Milan-Juventus, i precedenti in Coppa Italia

11 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

I numeri del passato delle precedenti sfide di Coppa Italia tra Milan e Juventus, pronte ad affrontarsi giovedì 13 febbraio alle 20.45

Gioca a Superscudetto

Il Milan è pronto a sfidare la Juventus nella semifinale di andata di Coppa Italia. Una gara che vedrà le due compagini darsi battaglia a San Siro giovedì 13 febbraio a partire dalle ore 20.45. Una gara molto impegnativa tra due squadre che hanno questo trofeo tra gli obiettivi stagionali. Pioli dovrà fronteggiare ben sei diffidati, il che potrebbe modificare i suoi piani in termini di probabili formazioni ma, volendo dare il massimo in casa, è possibile che il Milan scenda in campo con i “titolarissimi”.

Sono 25 i match totali disputati con la Juventus in Coppa Italia: 11 vittorie bianconere, 7 rossonere e 11 pareggi. L’ultimo confronto tra le due squadre risale alla finale della stagione 2016-17, terminata col risultato di 4-0 per la Juve. L’ultima volta in un confronto andata-ritorno risale invece alla stagione 2011-12. Anche allora vittoriosa la Juve, con un 2-1 iniziale e un ribaltone rossonero nel ritorno. Ai supplementari però finì 2-2, con passaggio bianconero. Per un successo del Milan in Coppa Italia occorre tornare indietro fino alla stagione 1984-85, quando ai quarti si impose per 0-1 a Torino, dopo il pareggio a reti bianche di San Siro.