Milan news, la Coppa Italia decide il mercato

12 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Il futuro del Milan passa dalla Coppa Italia. Vincerla sarebbe infatti l'obiettivo minimo per Pioli, per riuscire a mantenere la propria panchina

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Milan guarda al futuro, dal campo alla panchina. I calciatori sono stati avvisati del fatto che sarà necessaria una netta reazione. Occorre dimostrare di non essere Ibra-dipendenti. In caso contrario si procederà a dar seguire all’epurazione del gruppo, proseguendo il lavoro avviato a gennaio.

Nel mirino anche Stefano Pioli, che ha un contratto valido fino al 2021 ma non è certo di poter guidare la squadra dopo la sosta per le vacanze estive. La società intende puntare alla Champions League e soltanto il quarto posto (minimo) potrebbe garantire la panchina al tecnico nella prossima stagione.

Se è vero che l’Europa League non basterà, il ritorno al successo in una Coppa potrebbe però far pendere l’ago della bilancia in favore dell’allenatore. La Coppa Italia diventa dunque un trofeo cruciale per indirizzare questa stagione e la prossima. Il Milan dovrà dunque giocarsi tutte le proprie carte contro la Juventus nel doppio confronto previsto. Si inizierà giovedì 13 febbraio alle ore 20.45 a San Siro.