Milan news, in Coppa Italia sarà sfida Ibrahimovic-Ronaldo

13 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Quella tra Ibrahimovic e Ronaldo è una sfida nella sfida. I due saranno in campo in Milan-Juventus, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo si incontrano nuovamente sul terreno di gioco dopo 1500 giorni dall’ultimo faccia a faccia. In totale si sono fronteggiati 10 volte, per 823 minuti trascorsi sul campo. La loro sarà di certo una sfida nella sfida in Milan-Juventus, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia.

Il loro scontro più epico risale al 19 novembre 2013. Si tratta del loro terzultimo incrocio di sempre. Portogallo e Svezia si sfidavano per un posto al Mondiale brasiliano del 2014 nei playoff. Si partiva dall’1-0 siglato da Ronaldo a Lisbone. Il campione, allora al Real Madrid, segnò subito anche al ritorno, con Ibra che reagisce, di testa, siglando l’1-1. Dopo 5 minuti ci riesce ancora, su calcio di punizione, portando in vantaggio i suoi. Svezia tutta avanti, a caccia del gol qualificazione, il che lascia spazio a Ronaldo per il 2-2, cui segue il tris nel finale, ancora dell’asso del Real.

L’ultimo incrocio risale alla stagione 2015-16, per un totale di cinque vittorie di Ronaldo, quattro pareggio e un successo di Ibrahimovic. Sei gol per il portoghese e tre per lo svedese, con quest’ultimo che vorrà di certo migliorare le proprie statistiche.