Lukaku Ibrahimovic, cosa rischiano dopo la lite in Coppa Italia

2 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

La lite tra Lukaku e Ibrahimovic nel derby di Coppa Italia tra Inter e Milan ha fatto il giro del web. In merito è stata aperta un'inchiesta

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La Coppa Italia ha saputo regalare sorprese e match particolarmente combattuti. Lo Spezia ha eliminato la Roma e squadre come Empoli e Genoa hanno lottato duramente contro Napoli e Juventus. Si è poi assistito all’esaltante confronto tra Inter e Milan, vinto dal gruppo di Conte. Scintille in campo tra due campioni, Lukaku e Ibrahimovic. Immagini che hanno fatto il giro del web, portando a differenti interpretazioni. Hanno fatto discutere le parole di Maldini, che ha sottolineato come Ibra abbia solo difeso i propri compagni, attaccati da Lukaku. La Procura FIGC ha intanto aperto un’inchiesta in merito alla vicenda. Ecco cosa rischiano i due calciatori.

MERCATO SERIE A, GLI AFFARI PRINCIPALI DI GENNAIO

Caso Lukaku-Ibra: aperta un’inchiesta

Lo scontro verbale tra Lukaku e Ibrahimovic ha fatto molto discutere nelle ultime giornate. Si è detto tutto e il contrario di tutto, tra accuse di razzismo, ricostruzioni di vario genere e difese societarie come quella di Maldini, che ha portato alla risposta ilare dei tifosi dell’Inter su Twitter.

Gli organi competenti si stanno occupando della questione, che potrebbe concludersi con una maxi squalifica per entrambi. Stando a quanto sottolineato da “Tuttosport”, pare difficile ipotizzare come una decisione definitiva possa essere presa prima del 21 febbraio 2021.

Sotto esame non soltanto la cattiva condotta di entrambi gli attaccanti ma, al tempo stesso, le parole di Ibrahimovic. Occorre valutare con attenzione quanto detto con certezza. Molto importante anche il referto dell’arbitro in tal senso.

Il Giudice Sportivo ha già squalificato i due per una giornata in Coppa Italia. Una decisione frutto dei cartellini presi nel corso del match. Potrebbe però scattare una squalifica a tempo, con il “Corriere dello Sport” che ipotizza ben 10 giornate out per Ibrahimovic.

LUKAKU TREND SU TWITTER: LA RISPOSTA A MALDINI