Juventus Milan, le probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia

12 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni di Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal pareggio della gara di andata a Milano

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ritorna il calcio giocato anche in Italia. Ad inaugurare la ripartenza è Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal pareggio con polemiche della gara d’andata giocata a febbraio. A Rebic aveva risposto Cristiano Ronaldo su rigore nei minuti di recupero. Quattro mesi dopo le squadre tornano ad affrontarsi e questa volta con nuove regole stabilite dopo la pandemia di Coronavirus. Il format della Coppa Italia ha abolito i tempi supplementari e così, in caso di parità dopo i novanta minuti, le sfide verranno decise direttamente ai calci di rigore. Un’altra importante modifica riguarda la possibilità di prevedere cinque sostituzioni in una singola partita, una scelta fatta per non affaticare i calciatori dati i numerosi impegni ravvicinati.

COPPA ITALIA: CALENDARIO E ORARIO SEMIFINALI

JUVE MILAN, LE ULTIME NEWS SULLE FORMAZIONI DA SKY SPORT

Juventus-Milan, le ultime sulle formazioni

La Juventus riparte dal 4-3-3 e da Douglas Costa. Sembrano queste le certezze di Maurizio Sarri che punta anche al recupero di Sami Khedira e Miralem Pjanic. Nonostante le tantissime voci di mercato che prevedono una partenza del bosniaco, l’allenatore toscano non rinuncia al regista e al suo fianco oltre al tedesco dovrebbe puntare su Matuidi. Spazio tra i pali per Buffon, mentre davanti dovrebbero giocare Dybala e Cristiano Ronaldo insieme al ritrovato Douglas Costa.

Il Milan invece sogna l’impresa per accedere alla fine e puntare a due obiettivi: alzare un trofeo e conquistare un posto in Europa League. Non saranno della partita Hernandez, Ibrahimovic e Castillejo, tutti e tre squalificati. Spazio probabilmente a Paquetà, Kjaer, Calabria e Calhanoglu. Il modulo scelto dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Bonaventura, fresco di rinnovo, che giocherà sull’esterno. In avanti il punto di riferimento è Ante Rebic che sostituirà Ibrahimovic.

Juventus-Milan, le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri  A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Matuidi, Ramsey, Danilo, Rugani, Rabiot, Bernardeschi, Olivieri, Zanimacchia.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessié, Bennacer; Bonaventura, Paquetà, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Gabbia, Laxalt, Biglia, Brescianini, Krunic, Saelemaekers, Leao, Colombo, Olzer, Maldini.

Arbitro: Orsato