La Sampdoria di Marco Giampaolo debutta in gare ufficiali ospitando la Reggina di Pippo Inzaghi nei Trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Se i genovesi hanno conquistato la salvezza nell’ultima Serie A, i calabresi saranno impegnati anche quest’anno in Serie B. La vincente della gara del Ferraris sfiderà poi la vincente di Lecce-Cittadella nei sedicesimi.
CONSIGLI FANTACALCIO: 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA
È la prima volta che le due squadre si incrociano in una partita di Coppa Italia. Nel computo generale dei 18 precedenti, i blucerchiati conducono con 10 vittorie, 5 pareggi e 3 affermazioni degli amaranto. Sampdoria-Reggina si giocherà la sera di venerdì 5 agosto 2022, nel palcoscenico dello Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il fischio d’inizio della partita, che sarà arbitrata dalla signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, la prima arbitra della storia della Serie A maschile, è in programma alle ore 21.15.
SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE
Dove vedere Sampdoria Reggina in tv e streaming
La gara di Coppa Italia Sampdoria-Reggina sarà trasmessa in diretta televisiva da Mediaset, che ha acquistato i diritti della competizione, e sarà visibile in chiaro su Italia 1 (canale 6 del Digitale terrestre).
Chi lo preferisse potrà seguire la partita Sampdoria-Reggina anche in diretta streaming in chiaro su Mediaset Infinity. Per vedere il match su dispositivi mobili quali tablet, smartphone, iPhone e iPad occorrerà scaricare l’apposita applicazione, mentre su personal computer e notebook sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Sabiri, Leris; Caputo. All. Giampaolo
Reggina (4-3-3): Ravaglia; Cionek, Loiacono, Gagliolo, Giraudo; Lombardi, Crisetig, Liotti; Canotto, Montalto, Cicerelli. All. F. Inzaghi

