Cremonese Empoli 1-0, Claiton regala ai suoi ottavi e Lazio: gol e highlights

3 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Cremonese Empoli, il risultato in diretta live della partita di Coppa Italia tra le due squadre che militano in cadetteria e si giocano gli ottavi

Gioca a Superscudetto

Prima gara del quarto turno di Coppa Italia, Empoli Cremonese è terminata con una vittoria piuttosto meritata dei padroni di casa per 1-0. Il gol vittoria è stato siglato dal difensore Claiton, che con un colpo di tacco ha battuto Provedel dando la qualificazione ai suoi. Gara decisamente più positiva per i ragazzi di Baroni, che hanno avuto il controllo del match tra i piedi per la quasi interezza della partita. A parte sparuti tentativi, l’Empoli invece si conferma squadra in crisi di risultati e di gioco. Soltanto nella seconda frazione i ragazzi di Muzzi hanno provato a concludere, tuttavia non creando molti problemi agli avversari. La Cremonese dunque avanza agli ottavi di finale, nei quali incontrerà i campioni in carica della Lazio.

Cremonese Empoli 1-0 (35′ Claiton)

94′ – FINISCE QUI: Cremonese Empoli 1-0. I padroni di casa si guadagnano dunque la sfida contro la Lazio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Empoli eliminato.

92′ – Terzo ammonito dell’incontro: cartellino giallo per Castagnetti.

90′ – Ammonito anche Nikolaou per fallo su Valzania.

90′ – Ci saranno 4′ di recupero.

88′ – Valzania in contropiede ha la palla del 2-0 ma la sua conclusione si spegne altissima.

86′ – Ci prova anche Ricci per gli ospiti ma la sua conclusione a giro non inquadra lo specchio della porta.

84′ – Altro cambio anche per la Cremonese. Esce infatti Ceravolo ed entra Ciofani.

81′ – Nuovo tentativo dell’Empoli ma la conclusione di Mancuso termine abbondantemente fuori dallo specchio della porta.

79′ – Ultimo cambio per l’Empoli: dentro Ricci, fuori Frattesi.

77′ – PALO DELLA CREMONESE! Palombi conclude verso l’angolino sinistro ma la sua conclusione, a Provedel battuto, viene respinta dal legno!

72 ‘ – Pazzesca occasione dell’Empoli: cross basso di Bajrami, palla attraversa tutta la linea di porta senza che nessuno trovi la deviazione vincente!

70′ – Altro cambio per l’Empoli: entra Merola ed esce Piscopo.

70′ – Ci prova l’Empoli, con un sinistro di Frattesi da fuori: palla che però termina alta.

67′ – Problemi per Soddismo che è dunque costretto a uscire. Nella Cremonese entra quindi Valzania.

62′ – Primo cambio per l’Empoli: dentro Bandinelli, fuori Balkovec.

60′ – Bell’azione della Cremonese che porta al tiro Renzetti: palla di poco alta.

45’ – INIZIO SECONDO TEMPO: riprende Cremonese Empoli.

45′ – FINE PRIMO TEMPO: Cremonese Empoli 1-0. Per ora decide il bel gol di tacco di Claiton.

35′ – GOL CREMONESE! Conclusione da fuori di Castagnetti, la palla attraversa una selva di gambe e poi finisce su Claiton, che con un colpo di tacco beffa Provedel e segna l’1-0.

30′ – Primo cartellino giallo del match: ammonito Claiton per la Cremonese.

11′ – A un passo dal vantaggio la Cremonese: Ceravolo batte con il sinistro e trova Provedel pronto, la respimta per poco non finisce sui piedi di Palombi.

9′ – Prima chance per la Cremonese con Soddimo: il suo destro è trattenuto male da Provedel, che poi rimedia in un secondo tempo.

1′ – PARTITI! Iniziata Cremonese Empoli.

Il tabellino di Cremonese Empoli

CREMONESE (3-5-2): Volpe; Claiton, Bianchetti, Caracciolo; Mogos, Castagnetti, Arini, Soddimo, Renzetti; Ceravolo, Palombi. All. Baroni

EMPOLI (3-5-2): Brignoli; Veseli, Pirrello, Nikolaou; Frattesi, Bajrami, Laribi, Ricci, Fantacci, Balkovec; Piscopo, Mancuso. All. Muzzi

Arbitro: Amabile

Ammoniti: Claiton, Castagnetti (C) – Nikolaou (E)

Marcatori: 35′ Claiton

Cremonese Empoli apre la tre giorni del quarto turno di Coppa Italia. Le due squadre di Serie B – che nel campionato di appartenenza stanno facendo un po’ fatica – si giocheranno dunque una gara importante. La vincente tra le due non solo porterà in rappresentanza una squadra cadetta agli ottavi di finale della competizione ma sfiderà anche i campioni in carica della Lazio. Una vetrina importante per entrambe le compagini, con la Cremonese ormai lontana da tanti anni dalla massima serie e l’Empoli retrocesso l’anno scorso nonostante un discreto campionato e qualche talento in squadra. Ritorna dunque la Coppa Italia con una gara che promette equilibrio ma, potenzialmente, anche spettacolo.

COPPA ITALIA 2019/2020: IL TABELLONE E LE PARTITE DEGLI OTTAVI