Coppa Italia, calendario e orari delle semifinali

11 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Al via il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2020, Juventus-Milan e Napoli-Inter: ecco il calendario e gli orari delle due partite

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il calcio italiano riparte: dopo lo stop causato dall’emergenza coronavirus, si torna in campo con le semifinali di ritorno della Coppa Italia 2019/2020. Prima toccherà a Juventus e Milan che si sfideranno venerdì 12 giugno. Il giorno seguente sarà la volta del match che vedrà il Napoli ospitare l’Inter al San Paolo. Il Consiglio di Lega ha ufficializzato un cambio di regolamento per le due partite. Qualora i 90 minuti regolamentari non bastassero a decretare il vincitore, si andrà direttamente ai calci di rigore, senza procedere per i tempi supplementari.

Semifinali Coppa Italia 2020, Juventus-Milan e Napoli-Inter: calendario e orari

La gara che segna il ritorno in campo del calcio italiano dopo più di tre mesi è Juventus-Milan. Il match è in programma venerdì 12 giugno 2020 all’Allianz Stadium di Torino. Fischio d’inizio alle ore 21.00. Bianconeri e rossoneri ripartono dall’1-1 maturato nella gara d’andata. A San Siro, nel match dello scorso 13 febbraio, Rebic aveva portato avanti i rossoneri di Pioli fino al rigore trasformato da Cristiano Ronaldo nel corso del primo minuto di recupero.

JUVE MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN, CHI SOSTITUISCE IBRAHIMOVIC? LE NEWS

Sabato 14 giugno 2020, invece, scendono in campo Napoli e Inter allo Stadio San Paolo. I padroni di casa allenati da Gennaro Gattuso arrivano al match forti della vittoria ottenuta all’andata grazie al gol messo a segno da Fabian Ruiz al 12′ del secondo tempo. Sia Juventus-Milan che Napoli-Inter verranno giocate a porte chiuse. Le vincenti si sfideranno nella finale in programma allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 17 giugno. Anche in quel caso non sono previsti i tempi supplementari: se il risultato sarà in parità al termine dei minuti regolamentari, saranno i calci di rigore a decidere chi vincerà la Coppa Italia 2019/2020.

COPPA ITALIA 2020: IL TABELLONE E IL CALENDARIO DELLE SEMIFINALI