Coppa Italia: calendario, orari e partite del 4° turno

3 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Il programma del quarto turno di Coppa Italia con date e orari delle partite. Le vincitrici accederanno alla fase finale della competizione

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fra oggi e giovedì si giocherà il quarto turno di Coppa Italia, l’ultimo prima dell’inserimento delle otto testa di serie nel tabellone. Sono ancora in gioco diverse squadre di Sere B, fra cui: Cremonese, Empoli, Cittadella, Ascoli, Perugia e Frosinone. Le squadre che vinceranno in questo quarto turno accederanno agli ottavi della competizione, che vedrà anche l’entrata in scena delle “big” (Juventus, Napoli, Inter, Atalanta, Milan, Roma, Lazio e Torino). Si gioca a gara unica; in caso di pareggio, soliti supplementari ed eventualmente calci di rigore. Una formula che orma in Coppa Italia si utilizza da diversi anni.

CREMONESE EMPOLI, RISULTATO IN DIRETTA LIVE DELLA PARTITA

CREMONESE EMPOLI, ORARI E DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Si comincia oggi con Cremonese-Empoli alle 15:00, poi Genoa-Ascoli alle 18:30 e, infine, alle 21:00 Fiorentina-Cittadella. Mercoledì 4 dicembre invece si parte con il Sassuolo, impegnato sul campo del Perugia di Massimo Oddo. Udinese-Bologna è invece la sfida in programma alle 21:00, la “prima” fra due squadre di Serie A. Il quadro si chiude il giovedì 5 dicembre con due partite: Parma-Frosinone e CagliariSampdoria, che si ritrovano di nuovo una contro l’altra dopo pochi giorni dalla partita di campionato.

Da gennaio, poi, comincerà la parte finale del torneo con gli ottavi di finale fino alla finale di maggio. In quel momento entreranno in gioco anche le teste di serie, quindi le prime otto della classifica della stagione scorsa di Serie A. Dalle partite di oggi, mercoledì e giovedì usciranno le rivali delle big, dalla Juventus al Torino. Ricordiamo che fino ad ora si sono giocate soltanto gare secche e si farà lo stesso fino ai quarti di finale; le semifinali, invece, come di consueto, si giocheranno fra andata e ritorno. La finale si giocherà il 13 maggio 2020. La squadra campione in carica è la Lazio, che lo scorso anno ha battuto l’Atalanta. Gli uomini di Simone Inzaghi proveranno ad arrivare fino in fondo anche quest’anno. La Coppa Italia è una competizione con poco seguito in Italia ma è una grande occasione per alcune squadre per portare finalmente trofei nella propria bacheca. Riferimento chiaro all’Inter o anche al Milan. Soprattutto i rossoneri, che rischiano di rimanere fuori dalla zona Europa in campionato visto l’inizio pessimo. Insomma, in questa competizione tutto può succedere. Adesso andiamo a vedere insieme il programma completo di Coppa Italia con date e orari delle gare del quarto turno e anche della fase finale.

COPPA ITALIA 2019/2020: TABELLONE E PARTITE DEGLI OTTAVI

GENOA ASCOLI, ORARI E DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

CAGLIARI SAMPDORIA 4-3: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Coppa Italia, il calendario del quarto turno

Martedì 3 dicembre 2019

Cremonese-Empoli alle ore 15:00 (chi vince affronta la Lazio)

Genoa-Ascoli alle ore 18:00 (Torino)

Fiorentina-Cittadella alle ore 21:00 (Atalanta)

Mercoledì 4 dicembre 2019

Perugia-Sassuolo alle ore 15:00 (Napoli)

Spal-Lecce alle ore 18:00 (Milan)

Udinese-Bologna alle ore 21:00 (Juventus)

Giovedì 5 dicembre 2019

Parma-Frosinone alle ore 18:00 (Roma)

Cagliari-Sampdoria alle ore 21:00 (Inter)

Il programma della Coppa Italia

Quarto turno (gara unica): 3/5 dicembre 2019

Ottavi di finale (gara unica): 15/22 gennaio 2020

Quarti di finale (gara unica): 29 gennaio 2020

Semifinali: andata 12 febbraio, ritorno 4 marzo 2020

Finale: 13 maggio 2020

INFORTUNIO ZAPATA: LE ULTIME NEWS

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO