Coppa Italia 2022 2023, quando inizia: tabellone, date e calendario partite

24 Giugno 2022 - Francesco Fragapane

Sta per avere inizio la Coppa Italia 2022 2023: ecco le date della manifestazione, dai primi turni fino alla finale

Gioca a Superscudetto

Inizia a prendere forma il tabellone della Coppa Italia 2022/2023. Nella scorsa edizione ha trionfato l’Inter, battendo in finale la Juventus ai tempi supplementari. In semifinale, invece, i nerazzurri hanno avuto la meglio sul Milan in un doppio derby. Una semifinale culminata con il 3-0 al ritorno, che però ha dato il là ai rossoneri per la conquista dello scudetto. la Juve, invece. ha avuto la meglio sulla Fiorentina non senza sofferenze. Un’edizione interessante, come certamente sarà quella che comincerà tra qualche settimana.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Coppa Italia, le date dell’edizione 2022/23

Sono state decise molte date per quanto riguarda la coppa nazionale. A gennaio 2023 entreranno in scena le otto squadre classificate dal primo all’ottavo posto nella Serie A 2021/2022. Si tratta nello specifico di Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina, Atalanta, Verona e Torino. Le big giocano in gara unica nel proprio stadio gli ottavi di finale.

BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!

Qualora tutte e otto le squadre si dovessero qualificare ai quarti di finale, lo scenario vedrebbe: Inter-Atalanta, Juventus-Lazio da una parte e Milan-Fiorentina e Napoli-Roma dall’altra. Di conseguenza, non sarà possibile riassistere a una nuova finale tra Inter e Juventus, come nell’ultima edizione: il ‘Derby d’Italia di Coppa’, nel caso, si giocherà nella doppia semifinale. Di seguito, le altre date già decise:

  • Primo turno eliminatorio – Da definire
  • Secondo turno eliminatorio – Da definire
  • Terzo turno eliminatorio – Da definire
  • Ottavi – 10, 12, 17 e 19 gennaio (gara unica)
  • Quarti – 31 gennaio-2 febbraio (gara unica)
  • Semifinale – 4 e 5 aprile (andata), 25 e 26 aprile (ritorno)
  • Finale – 24 maggio a Roma

REPUBBLICA CECA-SPAGNA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS!