Coppa Italia, il tabellone completo degli ottavi: date e orari delle partite

15 Gennaio 2021 - Francesco Fragapane

Il tabellone completo degli ottavi di finale della Coppa Italia 2020/201: il calendario e gli orari di tutte le partite in programma

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Torna la Coppa Italia con le partite degli ottavi di finale. Gli otto match sono in programma tutti tra martedì 12 gennaio e giovedì 21 gennaio 2021. Ad aprire le sfide degli ottavi sarà l’incontro tra il Milan e il Torino. A chiudere, invece, sarà la sfida tra la Lazio e il Parma. Ecco il tabellone completo, le date e gli orari degli ottavi di Coppa Italia 2020/2021.

Coppa Italia 2020/2021: il tabellone degli ottavi di finale

La prima sfida, Milan-Torino, ha visto i rossoneri imporsi contro i granata ai calci di rigore. Una lunga ed estenuante gara, caratterizzata dal totale equilibrio fino all’errore di Rincon dal dischetto. L’Inter si è invece imposta nei supplementari contro la Fiorentina. Autore del gol vittoria ancora una volta Lukaku.

Il Napoli ha invece sofferto contro l’Empoli, trovando il vantaggio per poi subire il pari per due volte, fino alla rete decisiva di Petagna. Juventus-Genoa, a sorpresa, si è protratta fino ai supplementari, sfiorando i rigori. Pratica risolta, infine, con un risolutivo 3-2.

Eliminato il Sassuolo, che ha subito una nuova espulsione e un doloroso 0-2 da parte della Spal. Nessun problema invece per l’Atalanta, impostasi per 3-1 contro il Cagliari. La Roma riceve lo Spezia, mentre la Lazio, due giorni dopo, se la vedrà contro il Parma.  I quarti di finale della Coppa Italia sono fissati per mercoledì 27 gennaio 2021. A febbraio, invece, sarà la volta delle semifinali: il 3 le gara di andata e il 7, una settimana dopo, quelle di ritorno. Appuntamento al 19 maggio per la finalissima allo stadio Olimpico di Roma.

  • Milan-Torino: 5-4 (d.c.r.)
  • Fiorentina-Inter: 1-2
  • Napoli-Empoli: 3-2
  • Juventus-Genoa: 3-2 (d.t.s.)
  • Sassuolo-Spal: 0-2
  • Atalanta-Cagliari: 3-1
  • Roma-Spezia, martedì 19 gennaio ore 21.15
  • Lazio-Parma, giovedì 21 gennaio ore 21.15

COPPA ITALIA: IL TABELLONE E I RISULTATI