Infortunio Politano: quando rientra l'attaccante dell'Inter

14 maggio 2019 - Luca Guerra

Problema Politano in casa Inter: il talento nerazzurro ha riportato un infortunio alla caviglia che mette a rischio la sua presenza contro il Napoli

Allarme Politano in casa Inter all’indomani del successo ottenuto in campionato contro il Chievo. L’esterno offensivo dei nerazzurri ha rimediato un infortunio alla caviglia durante la sfida di San Siro. Era stato proprio lui a sbloccare il risultato nel primo tempo. Con il suo sinistro velenoso aveva portato in vantaggio i nerazzurri. Nella ripresa, però, Politano ha poggiato male il piede a terra dopo un tiro verso la porta. L’ex Sassuolo ha riportato una brutta distorsione alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo intorno all’ora di gioco. Un brutto colpo per Politano, forse il migliore del match, e per Spalletti che rischia di perdere uno dei suoi uomini più in forma. Nella 37^ giornata di campionato, l’Inter sarà impegnata al “San Paolo” contro il Napoli. Una sfida difficile che Politano potrebbe vivere solo da spettatore.

Infortunio alla caviglia: i tempi di recupero per Politano

Minuto 61 di Inter-Chievo: Politano prova a calciare in porta e a bissare la rete del vantaggio messa a segno nel primo tempo. Il tiro non ha la stessa fortuna del precedente e nel poggiare il piede a terra, compie un movimento brusco che gli provoca dolore. L’esterno nerazzurro prova a stringere i denti ma capisce subito che non può andare avanti ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Spalletti inserisce Candreva che riuscirà a rendersi pericoloso nei minuti finali di gara, quando arriverà anche il raddoppio firmato da Ivan Perisic.

Politano ha riportato una distorsione alla caviglia che rischia di fargli saltare la sfida di domenica prossima contro il Napoli. Le sue condizioni sono da valutare con estrema attenzione. In giornata sono previsti degli accertamenti. Il rischio è il possibile coinvolgimento dei legamenti che lo metterebbero sicuramente ko per la sfida del “San Paolo”. In caso contrario, i tempi di recupero potrebbero non essere troppo elevati e si aprirebbero degli spiragli per domenica.

Infortunio Politano: come cambia la probabile formazione dell’Inter

L’infortunio di Politano costringe Luciano Spalletti a rivedere i suoi piani di formazione per la sfida al Napoli. Il tecnico non dovrebbe cambiare modulo, continuando a schierarsi con il 4-2-3-1. In questo caso, è Candreva il sostituto naturale di Politano. L’ex Lazio andrebbe ad occupare la fascia destre dei nerazzurri, come fatto nella parte finale del match vinto contro il Chievo. Oltre a quelle di Politano, vanno valutate anche le condizioni di De Vrij. Il centrale olandese ha già saltato per infortunio la sfida con i veneti e resta in dubbio per Napoli. Se non dovesse recuperare, sarà di nuovo Miranda a sostituirlo al fianco di Skriniar. A completare il reparto difensivo sono D’Ambrosio a destra e Asamoah a sinistra. A centrocampo spazio a Vecino e Brozovic, con Nainggolan trequartista e Perisic a sinistra. Davanti si rinnova il ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez.

TAG:

News SUPERSCUDETTO.IT