Fantacalcio, la top 11 dei calciatori più acquistati su Superscudetto

5 febbraio 2019 - Luca Guerra

La lista degli undici calciatori più acquistati nel concorso di Superscudetto. Stravince Cristiano Ronaldo, spicca la sorpresa Traoré

Nella 22^ giornata di serie A l’unico calciatore ad entrare nella top 11 tra quelli che hanno ricevuto il voto più alto e quelli più acquistati è Cristiano Ronaldo. L’attaccante della Juventus si conferma devastante e anche questa settimana chiude con un 14,5 che fa felice migliaia e migliaia di fantallenatori. È lui il calciatore che guida la lista degli 11 più acquistati in vista della 23^ giornata di serie A. Nel 3-4-3 proposto per i “Most Wanted” c’è spazio anche per alcune sorprese e per calciatori che ultimamente stanno deludendo tutte le aspettative. Diamo uno sguardo ai più ricercati dai fantallenatori

Portiere

  • Samir Handanovic

Analisi

Nonostante il momento decisamente negativo per la sua squadra, Samir Handanovic ha ormai conquistato la fiducia di migliaia e migliaia di fantallenatori di Superscudetto. Lui rappresenta la sicurezza tra i pali e un elemento in grado di fare sempre la differenza. Certo le prestazioni negative dell’Inter non agevolano il compito dello sloveno, ma questo non sembra scalfire la sua leadership. Davvero sorprendente non vedere Gianluigi Donnarumma come portiere più acquistato al concorso di Superscudetto. L’estremo difensore del Milan è il protagonista di una grande stagione con la maglia rossonera e anche nell’ultima trasferta di Roma è stato provvidenziale in almeno tre clamorosi interventi.

Difensori

  • Aleksandar Kolarov
  • Milan Skriniar
  • Kwadwo Asamoah

Analisi

La difesa è monopolizzata dall’Inter che schiera nel terzetto davanti ad Handanovic sia Skriniar che Asamoah. I fantallenatori puntano su questi due calciatori per assicurarsi prestazioni solide ma anche qualche extra bonus. Il difensore centrale spesso ci ha abituati ad entrare nel tabellino dei marcatori, mentre l’esterno è in grado di fornire numerosi assist ai suoi compagni di squadra. Imprescindibile la presenza di Kolarov nel terzetto difensivo dei Most Wanted. Con le sue punizioni e i suoi assist, il terzino è una garanzia per ogni fantallenatore.

Centrocampisti

  • Joao Cancelo
  • Hamed Junior Traoré
  • Federico Chiesa
  • Douglas Costa

Analisi

I fantallenatori hanno scelto un centrocampo ricco di talento per la formazione da schierare nel concorso di Superscudetto. Joao Cancelo della Juventus è sinonimo di qualità e assist decisivi. Traoré dell’Empoli è la sorpresa in grado di stupire con geometria e personalità fuori dalla norma per un ragazzo della sua età. Douglas Costa è scheggia impazzita pronta a fare sempre la differenza. Infine c’è Federico Chiesa, trascinatore della Fiorentina e calciatore in grado di ribaltare le giornate con i suoi gol. Il suo ruolo di attaccante nel modulo di Pioli ha aumentato la schiera dei fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Attaccanti

  • Krzysztof Piątek
  • Cristiano Ronaldo
  • Mauro Icardi

Analisi

L’attacco non poteva fare a meno della presenza di Cristiano Ronaldo. È lui il Most Wanted per eccellenza e che sbaraglia la concorrenza nella classifica dei calciatori più acquistati. L’ex Real Madrid non sta deludendo grazie ai 17 gol realizzati e ai 6 assist in 22 giornate. Accanto all’attaccante portoghese, la vera rivelazione del girone d’andata di serie A: Piatek. L’attaccante polacco non ha pagato il trasferimento dal Genoa al Milan e anche in maglia rossonera ha iniziato a segnare con puntualità. Prima una doppietta in Coppa Italia poi il gol alla Roma nella sua prima partita in campionato con la nuova squadra. Chiude l’attacco Mauro Icardi, capitano e leader dell’Inter di Luciano Spalletti. Nove gol in 19 presenze per l’argentino, rigorista e terminale offensivo dei nerazzurri.

La formazione dei Most Wanted

Handanovic

Kolarov
Skriniar
Asamoah

Cancelo
Traoré
Chiesa
Douglas Costa

Piatek
Cristiano Ronaldo
Icardi

News SUPERSCUDETTO.IT