Fantacalcio, la Top 11 della 23^ giornata di serie A

11 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

La 23^ giornata di serie A ha offerto gol e bonus: ecco i calciatori che compongono la Top 11 del campionato

La ventitreesima giornata di serie A ha regalato gol e emozioni, ma nessun calciatore è riuscito a impreziosire la sua prestazione con una doppietta. Ciò nonostante, sono diversi i giocatori che, in ottica fantacalcio, sono riusciti a spiccare sugli altri nell’ultimo turno di campionato. Nella formazione ideale della 23^ giornata di serie A a farla da padrone sono Torino, Roma, Milan, Atalanta e Juventus, tutte con 2 rappresentanti in Top 11. L’eccezione è rappresentata de Lerager del Genoa. Vi presentiamo la Top 11 della 23^ giornata del campionato di serie A.

Portiere

  • Salvatore Sirigu (Torino): 11,5 (7,5+1+3)

Analisi:

Salvatore Sirigu è stato il grande protagonista della partita Torino-Udinese, andata in scena domenica pomeriggio. Il portiere granata è riuscito a mantenere inviolata la porta, nonostante il calcio di rigore assegnato ai friulani. L’ex estremo difensore del Paris Saint-Germain, infatti, ha neutralizzato il tiro dagli undici metri del bianconero Rodrigo de Paul. Per Sirigu, quindi, un bonus complessivo pari a 4 in questo turno di campionato.

Difensori

  • Ola Aina (Torino): 10 (7+3)
  • Aleksandar Kolarov (Roma): 10 (7+3)
  • Davide Calabria (Milan): 8 (7+1)

Analisi:

La linea di difesa a tre della formazione ideale della ventitreesima giornata di serie A è formata da Ola Aina, Kolarov e Calabria. I primi due sono andati a segno, rispettivamente, in Torino-Udinese e Chievo-Roma. Il classico bonus del +3 al fantacalcio si è andato così ad aggiungere al voto 7 rimediato in pagella dai due terzini. A questi due difensori goleador si affianca il terzino del Milan, protagonista contro il Cagliari nell’azione che ha portato al primo gol in serie A del brasiliano Lucas Paquetà.

Centrocampisti

  • Lucas Paquetà (Milan): 10 (7+3)
  • Josip Ilicic (Atalanta): 10 (7+3)
  • Lukas Lerager (Genoa): 10 (7+3)
  • Sami Khedira (Juventus): 10 (7+3)

Analisi:

Inizia proprio da Lucas Paquetà l’analisi dei migliori centrocampisti della ventitreesima giornata di serie A. Il calciatore brasiliano, arrivato al Milan nella sessione invernale 2019 di calciomercato, ha realizzato contro il Cagliari la sua prima rete rossonera in campionato (che ha dedicato ai giovani calciatori del Flamengo che hanno perso la vita nel recente rogo divampato al centro d’allenamento). Come Paquetà, anche Josip Ilicic dell’Atalanta, Lukas Lerager del Genoa e Sami Khedira della Juventus sono andati a segno nell’ultimo turno di serie A, portando a casa in pagella un 7 arricchito dal bonus +3 al fantacalcio.

Attaccanti

  • Edin Dzeko (Roma): 13 (8+3+1+1)
  • Cristiano Ronaldo (Juventus): 12,5 (7,5+3+1+1)
  • Duvan Zapata (Atalanta): 11 (7+3+1)

Analisi:

Attacco “pesante” per la ventitreesima giornata del campionato di serie A: i tre migliori attaccanti del weekend, in ottica fantacalcio, sono stati Edin Dzeko della Roma, Cristiano Ronaldo della Juventus e Duvan Zapata dell’Atalanta. L’attaccante bosniaco è andato segno venerdì sera contro il Chievo, offrendo anche un assist al compagno di squadra Kolarov (anche lui presente in Top 11). CR7 ha lasciato il suo doppio segno (gol più assist, per la rete di Emre Can) anche in Sassuolo-Juventus, mentre il bomber colombiano (16 marcature in questo campionato) ha realizzato il gol-vittoria che ha completato la rimonta orobica in Atalanta-Spal.

TAG:

News SUPERSCUDETTO.IT