Fantacalcio, la Top 11 della 18^ giornata di serie A

27 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Inter, Roma, Lazio e Torino monopolizzano la top 11 della 18^ giornata di serie A. Dal portiere all'attacco, le quattro squadre schierano complessivamente ben nove giocatori su undici tra i migliori del penultimo turno del girone d'andata

Le vittorie dell’Inter sul Napoli, della Roma contro il Sassuolo, della Lazio a Bologna e del Torino contro l’Empoli hanno plasmato la top 11 della 18^ giornata di serie A. Handanovic e Lautaro Martinez sono i grandi protagonisti del big match giocato ieri sera allo stadio Meazza di Milano, così come Perotti e Zaniolo che nella vittoria della Roma per 3-1 contro il Sassuolo hanno lasciato il segno anche nel tabellino dei marcatori. Stesso discorso per Felipe Luiz e Lulic, difensori decisivi per i tre punti conquistati dalla Lazio a Bologna.

In gran spolvero il Torino che mette in bella mostra N’Koulou, De Silvestri e Iago Falque. Continua il momento d’oro per Duvan Zapata che ancora una volta conquista un posto in top 11 grazie alla doppietta contro la Juventus. Sfiora l’ingresso in top 11 Fabio Quagliarella, che non fa parte della migliore squadra della giornata per mezzo punto. Stesso discorso per Patrik Schick. Ecco dunque la top 11 della 18^ giornata di serie A secondo Superscudetto.

Portiere:

Samir Handanovic: 7

Analisi

Samir Handanovic conquista il premio di miglior portiere della 18^ giornata grazie all’ottima prestazione contro il Napoli. Il portiere dell’Inter è tempestivo sull’occasione da gol più clamorosa degli azzurri fermando il tiro di Lorenzo Insigne dopo una respinta bassa. Un intervento che permette all’estremo difensore di conquistare un 7 meritatissimo e che salva i nerazzurri, capaci poi nel finale di sfruttare la superiorità numerica e conquistare tre punti fondamentali per la lotta al secondo posto in classifica.

Difensori:

Lorenzo De Silvestri: 9,5 (6,5+3)

Nicolas N’Koulou: 10 (7+3)

Luiz Felipe: 12,5 (7,5+3+1+1)

Analisi

Straordinaria prestazione per Felipe Luiz che a sorpresa è il miglior difensore di giornata e secondo calciatore assoluto per punti. Il biancoceleste sblocca il risultato nella trasferta di Bologna, serve a Lulic l’assist per il 2-0 e conquista il premio di miglior giocatore della partita. 5 punti di bonus che si aggiungono al 7,5 in pagella e che fanno gioire i tanti fantallenatori che hanno creduto in lui. Il reparto difensivo a tre viene completato da due calciatori del Torino: Lorenzo De Silvestri e Nicolas N’Koulou. Entrambi sfoggiano una prestazione super condita da due gol importanti per permettere ai granata di battere l’Empoli. Nota di merito per la prodezza realizzata dal terzino ex Sampdoria.

Centrocampisti:

Senad Lulic: 9,5 (6,5+3)

Diego Perotti: 10 (7+3)

Nicolò Zaniolo: 11,5 (7,5+3+1)

Gaston Ramirez: 12 (7,5+3+1+1-0,5)

Analisi

La vittoria della Roma sul Sassuolo mette ancora una volta in luce Nicolò Zaniolo. Il centrocampista giallorosso ha finalmente trovato il primo gol in serie A e conquistato il premio di migliore in campo grazie al sontuoso scavetto che ha beffato il portiere avversario. Anche il suo compagno di squadra, Diego Perotti, entra nella top 11 della 18^ giornata grazie al rigore realizzato e che ha sbloccato il match. A Bologna il gol di Senad Lulic ha chiuso il risultato e dopo una prestazione solida, il centrocampista biancoceleste si guadagna giustamente un posto nel centrocampo della top 11 di Superscudetto. Il migliore però è Gaston Ramirez della Sampdoria che mette a segno un gol e serve un assist nella convincente vittoria della Sampdoria contro il Chievo. Il centrocampista raggiunge quota 12 grazie anche al bonus di MVP.

Attaccanti:

Duvan Zapata: 14,5 (8+6+1-0,5)

Iago Falque: 12 (8+3+1)

Lautaro Martinez: 11 (7+3+1)

Analisi

Il miglior calciatore della 18^ giornata di serie A è Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta continua ad offrire prestazioni straordinarie e anche contro la Juventus risulta decisivo con una doppietta. Il colombiano “sporca” leggermente la sua prestazione con un’ammonizione ma conquista comunque il premio di migliore in campo raggiungendo 14,5 di voto. MVP di Torino-Empoli è stato Iago Falque, al rientro dal primo minuto e autore del sontuoso 3-0 al 75′. Completa il reparto d’attacco la new entry Lautaro Martinez autore del gol partita nel big match Inter-Napoli. Entrato nei minuti finali, l’argentino si è fatto trovare pronto e ha deciso la sfida che ha chiuso la 18^ giornata di serie A.

La top 11 della 18^ giornata di serie A: Handanovic, De Silvestri, N’Koulou, Felipe Luiz, Lulic, Perotti, Zaniolo, Ramirez, Duvan Zapata, Iago Falque, Lautaro Martinez

TAG: