Fantacalcio, la Top 11 della 16^ giornata di serie A

19 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Da Sorrentino a Quagliarella, diamo uno sguardo alla top 11 della 16^ giornata di serie A. Tanti bonus per i fantallenatori che hanno puntato su questi calciatori

Giovanni Simeone entra di prepotenza nella top 11 della 16^ giornata di serie A. Una grande soddisfazione per l’attaccante argentino della Fiorentina che finalmente ha ritrovato la via del gol e riempito di gioia i tanti fantallenatori che attendevano i suoi bonus. Sfiorano nuovamente l’ingresso in top 11 Arek Milik e Duvan Zapata, decisivi per la terza settimana consecutiva per Napoli e Atalanta. Sorprese, prime volte ed evergreen per comporre il migliore undici della giornata. Diamo uno sguardo ora nel dettaglio alla Top 11 di questa 16^ giornata di serie A. Come sempre puntiamo sul 3-4-3

Portiere:

  • Stefano Sorrentino 7

Analisi:

Stefano Sorrentino continua ad offrire grandi prestazioni e getta il cuore oltre l’ostacolo per il suo Chievo. È lui il miglior portiere della 16^ giornata di serie A, caratterizzata dai tanti errori dei suoi colleghi. L’estremo difensore clivense ha conquistato un 7 in pagella dopo lo 0-0 conquistato dalla sua squadra in casa della Spal. Un punto per muovere la classifica e fare un piccolissimo passo in avanti sempre con l’obiettivo di raggiungere una salvezza miracolosa. In attesa del mercato di gennaio, il Chievo si gode l’onnipresente Sorrentino, leader della squadra e tra i migliori portieri del campionato.

Difensori:

  • Federico Fazio 8,5 (5,5+3)
  • Cristian Zapata 7,5 (6,5+1)
  • Cristiano Biraghi 7,5 (6,5+1)

Analisi:

La top 11 premia l’ottima prestazione di Cristian Zapata, il migliore in campo in Bologna-Milan. Il calciatore rossonero è uno dei pochi a salvarsi nell’ultima partita che ha chiuso la 16^ giornata di serie A. Accanto a lui c’è Federico Fazio, autore di un gol nella rocambolesca Roma-Genoa. La prestazione del giallorosso non è stata memorabile, ma il +3 di bonus ha corretto il voto facendolo diventare il miglior difensore per fantavoto. Chiude la difesa Cristiano Biraghi, difensore della Fiorentina vittoriosa contro l’Empoli. Per il difensore un assist per Simeone e una prestazione di grande efficacia i tre punti in casa della Viola.

Centrocampisti:

  • Bryan Dabo 10 (7+3)
  • Rade Krunic 9,5 (7+3-0,5)
  • Oscar Hiljemark 9,5 (6,5+3)
  • Bryan Cristante 9,5 (6,5+3)

Analisi:

Il centrocampo è formato esclusivamente da calciatori che hanno fatto parte di due partite della 16^ giornata di serie A: Fiorentina-Empoli e Roma-Genoa. Il derby toscano è stato caratterizzato dai gol di Bryan Dabo e Rade Krunic. Il calciatore della Fiorentina ha conquistato un ottimo 10 frutto del 7 in pagella e del +3 di bonus, mentre il centrocampista dell’Empoli si è fermato a 9,5 a causa dell’ammonizione ricevuta. In Roma-Genoa grande spazio per i centrocampisti con le reti di Oscar Hiljemark e Bryan Cristante, entrambi nella nostra top 11. Stesso voto per il genoano e il giallorosso, 9,5 e tanti ringraziamenti da parte dei fantallenatori che hanno puntato su di loro. Nota di merito per Dennis Praet che sfiora l’ingresso nella top 11 grazie ai due assist servizi in Sampdoria-Parma.

Attaccanti:

  • Giovanni Simeone 12 (7+3+1)
  • Domenico Berardi 11,5 (7,5+4)
  • Fabio Quagliarella 11,5 (7,5+4)

Analisi:

Giovanni Simeone è ritornato. Finalmente in gol e decisivo per le sorti della Fiorentina, entra di diritto nella top 11 della 16^ giornata di serie A. Contro l’Empoli l’argentino ha realizzato un gol e servito l’assist per Kevin Mirallas, un +4 di bonus atteso da tanto tempo e che ha permesso a tanti fantallenatori di conquistare un risultato davvero sorprendente. Nel reparto d’attacco troviamo anche Domenico Berardi, in gol contro il Frosinone e autentico trascinatore del Sassuolo. L’attaccante è stato il migliore in campo conquistando un voto altissimo ai quali si somma il +4 di bonus. Per Berardi si tratta del 50esimo gol in serie A, la ciliegina sulla torta di un periodo davvero felice per lui.

Chiude l’attacco l’eterno Fabio Quagliarella, ancora decisivo per la vittoria della Sampdoria contro il Parma. Il capitano dei blucerchiati conquista un fantastico 11,5 per il gol realizzato che ha messo in cassaforte i tre punti.

La formazione Top 11 della 15^ giornata di serie A: Sorrentino; Fazio, Zapata, Biraghi; Dabo, Krunic, Hiljemark, Cristante; Simeone, Berardi, Quagliarella.

News SUPERSCUDETTO.IT