Fantacalcio, la Top 11 della 14^ giornata di serie A

4 dicembre 2018

Un 3-4-3 equilibrato per schierare la top 11 della 14^ giornata di serie A. Tra le sorprese c'è Kurtic, mentre Quagliarella e Pellissier si dimostrano sempre affidabili

La quattordicesima giornata di Serie A ha premiato i bomber d’annata. I fantallenatori di Superscudetto che hanno puntato sui grandi classici del nostro campionato hanno avuto la meglio. Del resto nel 3-4-3 scelto per la top 11 di questa giornata spiccano un attacco a tre con Fabio Quagliarella e Sergio Pellissier sugli scudi. A completare il reparto c’è Duvan Zapata autore del classico gol dell’ex. qualcuno sarà riuscito a scalare diverse posizioni in classifica grazie all’exploit improvviso del classico eroe di giornata, altri avranno pagato a caro prezzo la “giornata no” di un big. Diamo uno sguardo ora nel dettaglio alla Top 11 di questa 14^ giornata di serie A.

Il modulo è un 3-4-3 equilibrato in tutti i reparti

Portiere:

  • Juan Musso 6,5

Analisi:

In porta troviamo subito la prima sorpresa della giornata. A difendere la porta della top 11 di questa settimana è Juan Musso dell’Udinese, grande protagonista nel pareggio a reti bianche contro il Sassuolo. L’argentino ha contribuito in prima persona a strappare un importante punto in chiave salvezza e la titolarità delle ultime settimane gli ha permesso di avere sempre più fiducia nei propri mezzi. A prescindere dal cambio di allenatore, Musso sta crescendo partita dopo partita dimostrandosi un elemento importante per l’Udinese.

Difensori:

  • Cristian Ansaldi 11 (7+4)
  • Giorgio Chiellini 11 (7+4)
  • Aleksandar Kolarov 9,5 (7+3-0,5)

Analisi:

Tre difensori goleador per una difesa che non teme confronti. Cristian Ansaldi ha trascinato il suo Torino a ribaltare il risultato contro il Genoa. Un destro da fuori area imparabile per firmare il classico gol dell’ex. Nel sabato di serie A Giorgio Chiellini aveva partecipato alla vittoria della Juventus contro la Fiorentina con una mezza girata che ha beffato Lafont. Anche in questo caso si tratta di un gol dell’ex, davvero inaspettato ma sempre accolto con gioia dai fantallenatori. Infine chiudiamo la difesa con un calciatore che spesso ha regalato bonus grazie al suo sinistro. Si tratta di Aleksandar Kolarov che contro l’Inter ha siglato il rigore del 2-2.

Centrocampisti:

  • Jasmin Kurtic 14 (7,5+7-0,5)
  • Rade Krunic 10,5 (7+3+1-0,5)
  • Gaston Ramirez 10,5 (7,5+3)
  • Dennis Praet 10 (7+3)

Analisi:

Il grande protagonista tra i centrocampisti di serie A è stato Jasmin Kurtic. Il calciatore della Spal ha messo a segno una splendida doppietta, la seconda nel nostro campionato. Dopo aver rotto l’equilibrio e portato in vantaggio i suoi, Kurtic ha realizzato anche il gol del definitivo 2-2, un punto prezioso considerando l’inferiorità numerica della squadra allenata da Semplici. Nella stessa partita grande prestazione anche di Rade Krunic autore di un gol da cineteca e dell’assist per il gol di Caputo. Il reparto viene completato da due giocatori della Sampdoria: Gaston Ramirez e Dennis Praet. I due sono stati decisivi nella roboante vittoria per 4-1 contro il Bologna con un gol a testa.

Attaccanti:

  • Fabio Quagliarella 15 (8+7)
  • Duvan Zapata 12 (8+4)
  • Sergio Pellissier 11,5 (7,5+4)

Analisi:

Un attacco vintage per la top 11 della 14^ giornata di serie A con Fabio Quagliarella e Sergio Pellissier sugli scudi. L’attaccante della Sampdoria ha realizzato una doppietta nella vittoria contro il Bologna, mentre il clivense è stato decisivo nel pareggio contro la Lazio. A completare il reparto ci pensa Duvan Zapata, migliore in campo nella sfida Atalanta-Napoli. Il colombiano, ex di turno, ha impensierito costantemente i difensori azzurri e realizzato il gol del momentaneo pareggio. Una prestazione maiuscola per un calciatore che Gasperini attendeva da tempo.

La formazione Top 11 della 14^ giornata di serie A: Musso; Ansaldi, Chiellini, Kolarov; Kurtic, Krunic, Ramirez, Praet; Quagliarella, Duvan, Pellissier

TAG: