Fantacalcio, le quotazioni di Superscudetto della prossima giornata

12 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Le variazioni delle quote fantacalcio dopo l'ultimo turno di campionato: salgono Kean e Belotti, scendono Juan Jesus e Allan

La ventisettesima giornata di Serie A è stata consegnata agli archivi con il Monday Night tra Roma e Empoli, terminato 2-1 allo stadio “Olimpico”. Per i fantallenatori è già tempo di pensare al prossimo turno di campionato e scegliere con estrema cura i calciatori da schierare nel concorso Superscudetto.

Il weekend passato è stato caratterizzato da tanti gol, bonus e malus, in grado di modificare anche significativamente le valutazioni dei calciatori. Per scegliere la migliore formazione possibile per la 28^ giornata di Serie A, i fantallenatori del concorso Superscudetto devono analizzare ogni minima variazione nelle quotazioni dei giocatori. Andiamo ora a scoprire nel dettaglio quali sono stati i protagonisti in positivo e in negativo dell’ultimo turno di campionato.

Fantacalcio, salgono le quotazioni di Belotti e Kean

Già nella giornata di venerdì, Moise Kean si è preso le luci della ribalta mettendo a segno una doppietta nell’anticipo Juventus-Udinese. L’attaccante classe 2000 ha approfittato al meglio del turno di riposo concesso da Massimiliano Allegri a Cristiano Ronaldo, Mario Mandzukic e Paulo Dybala, segnando e dando spettacolo all'”Allianz Stadium” di Torino. La sua quotazione nel concorso Superscudetto si è così impennata: dai 4 crediti di settimana scorsa è passato, infatti, a 9. Soprattutto nel caso in cui la Juventus dovesse riuscire a passare il turno in Champions League, superando l’ostacolo Atletico Madrid, Allegri potrebbe concedere ulteriore spazio a Kean in quest’ultima parte di stagione in Serie A.

Anche Andrea Belotti ha messo a segno una doppietta nell’ultimo turno di campionato. L’attaccante granata ha lasciato il suo segno decisivo sulla sfida Frosinone-Torino, ribaltando con i suoi due gol il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato Luca Paganini. Le due reti realizzate in Ciociaria hanno permesso al “Gallo” di raggiungere la doppia cifra (1o gol) in questo campionato. Ora, al concorso Superscudetto, Andrea Belotti è quotato 45 crediti (+4 rispetto a una settimana fa).

A completare il tridente tutto offensivo dei protagonisti in positivo della 27^ giornata di Serie A è Luis Muriel: l’attaccante colombiano della Fiorentina, a segno contro la Lazio nel posticipo di domenica sera, ha visto lievitare la sua quotazione al concorso Superscudetto, che è passata da 38 a 41 crediti.

Superscudetto, quotazioni al ribasso per Juan Jesus e Allan

Juan Jesus ha rischiato di compromettere l’esordio (bis) di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Nel “Monday Night”, il difensore brasiliano è stato sfortunato protagonista di un rocambolesco autogol. L’autorete del brasiliano ha regalato all’Empoli il momentaneo 1-1 dopo il vantaggio firmato El Shaarawy. Fortunatamente per Juan Jesus, per Ranieri e per la Roma, poi Patrik Schick ha realizzato il gol del 2-1 giallorosso. La quotazione di Juan Jesus al concorso Superscudetto è scesa di 1 credito, passando da 6 a 5.

Il 4-1 con cui la Juventus ha regolato l’Udinese nell’anticipo del venerdì è costato “caro” al portiere dei friulani Juan Musso. La quotazione dell’estremo difensore argentino classe 1994 è passata da 16 a 14 crediti al concorso Superscudetto.

Tra i protagonisti in negativo della 27^ giornata di Serie A spicca, poi, Allan: il centrocampista brasiliano è stato tra i peggiori del Napoli contro il Sassuolo, pagando la giornata “no” con 2 crediti in meno nella sua quotazione (passata da 20 a 18 crediti).

News SUPERSCUDETTO.IT