Fantacalcio, le quotazioni di Superscudetto della prossima giornata

5 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Ecco le variazioni di quote più importanti dopo la 22^ giornata di Serie A: Caputo e Gervinho super, male Icardi e Suso

Il ventiduesimo turno di Serie A è stato consegnato agli archivi solo da poche ore ma è già tempo di analizzare le variazioni delle quotazioni in vista della prossima giornata di campionato e fantacalcio. Anche nel terzo turno del girone di ritorno non sono mancati gol ed emozioni, bonus e malus.

Nella scelta della formazione migliore per il concorso Superscudetto, i fantallenatori devono tenere in grande considerazione ogni minima variazione nelle quotazioni dei calciatori di Serie A. Andiamo ora a scoprire quali sono stati i giocatori protagonisti di un exploit positivo alla ventiduesima giornata di campionato, ma diamo anche uno sguardo a quei calciatori, reduci da un turno negativo, che hanno visto per questo calare la loro valutazione al fantacalcio.

Fantacalcio, quotazioni Superscudetto in rialzo per Caputo e Gervinho

Tra i calciatori che hanno visto lievitare la propria quotazione al fantacalcio nelle ultime ore spiccano tre attaccanti, protagonisti della ventiduesima giornata di Serie A. Il primo è Francesco Caputo, attaccante dell’Empoli autore di una doppietta contro il Chievo nell’anticipo di sabato pomeriggio. La quotazione del calciatore classe 1987 al concorso Superscudetto è passata da 34 a 38 crediti in vista della prossima giornata di campionato.

Il protagonista dell’altro grande exploit del 22° turno di Serie A è Gervinho. L’attaccante del Parma ha contribuito in maniera decisiva con una doppietta alla rimonta gialloblu all'”Allianz Stadium” di Torino contro la capolista Juventus. La quotazione del calciatore ivoriano in vista della ventitreesima giornata di Serie A è pari a 40 crediti, 4 in più rispetto al precedente turno di campionato.

Nonostante il deludente pareggio della sua Juventus, Cristiano Ronaldo continua a stupire: l’attaccante portoghese ha realizzato una doppietta contro il Parma, raggiungendo quota 17 gol in Serie A (è l’attuale leader della classifica marcatori). Ora, al concorso Superscudetto, ha una quotazione pari a 67 crediti, 3 in più rispetto a prima della sfida di Torino.

Fantacalcio, quotazioni Superscudetto al ribasso per Icardi e Suso

Il capitano dell’Inter Mauro Icardi paga anche al fantacalcio la seconda sconfitta consecutiva in campionato della sua squadra. Il flop casalingo dell’Inter contro il Bologna alla ventiduesima giornata di Serie A è costato all’attaccante argentino 2 crediti al concorso Superscudetto. Il bomber nerazzurro è passato da una quotazione di 53 crediti a una pari a 51 crediti. Prima della 21^giornata di Serie A, Mauro Icardi era quotato 55 crediti.

La sconfitta interista ha “penalizzato” al fantacalcio anche i centrocampisti Joao Mario e Radja Nainggolan: -1 di valutazione per entrambi. Il portoghese è passato da 15 a 14 crediti, il belga da 22 a 21 crediti.

A Milano, non sorride neanche il milanista Suso. Reduce dal pareggio contro la Roma domenica sera allo stadio “Olimpico”, lo spagnolo del Milan ha visto scendere la sua quotazione al concorso Superscudetto da 41 a 39 crediti.

Tra i protagonisti in negativo dell’ultimo turno di campionato di Serie A una menzione speciale la merita, poi, il difensore del Torino Nicolas Nkoulou. Il calciatore camerunense è stato espulso al minuto 65 della partita contro la Spal e sarà costretto a saltare la 23^ giornata di campionato. Intanto, però, al fantacalcio, la sua quotazione è calata da 21 a 20 crediti.