Fantacalcio, Juventus-Parma, riposo per Cristiano Ronaldo: i sostituti

31 gennaio 2019 - Luca Guerra

Juventus-Parma, Allegri valuta la possibilità di far osservare un turno di riposo a Cristiano Ronaldo. Ecco come cambia l'attacco dei bianconeri

Dubbio Cristiano Ronaldo in casa Juventus, in vista della sfida di campionato contro il Parma. Nessun allarmismo, il portoghese non soffre di problemi fisici, ma potrebbe osservare un turno di riposo. Un tema affrontato da Massimiliano Allegri alla vigilia di Atalanta-Juventus, match di Coppa Italia perso dai bianconeri 3-0. Cristiano Ronaldo avrebbe potuto saltare la gara di Bergamo, ma è stato mandato in campo dal primo minuto.

“Sta facendo grandi cose a livello fisico, oltre che di gol. Siamo sui livelli di Madrid per quanto riguarda la quantità, mentre a livello di intensità fa anche qualcosa in più. Ci sta un momento in cui rifiatare, questa è la settimana più lunga con tante partite ravvicinate” ha dichiarato Allegri. Essendo partito dal primo minuto in Coppa Italia, tutto lascia presagire che sarà la sfida al Parma il momento in cui il fenomeno portoghese riposerà in panchina. E la domanda sorge spontanea: chi giocherà al suo posto nell’attacco della Juventus?

Juventus, possibile riposo per Cristiano Ronaldo

La Juventus prova a voltare subito pagina dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta. Gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno inflitto una severa lezione ai bianconeri, battendoli 3-0 grazie al gol di Castagne e alla doppietta di Duvan Zapata. Sfumata la possibilità del ‘Triplete’, la Juventus si rituffa sul campionato. Il Parma sarà l’avversario dei campioni d’Italia nella 22^ giornata di Serie A. La gara andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino sabato 2 febbraio 2019, alle ore 20.30. Sono abbastanza alte le probabilità di vedere Cristiano Ronaldo partire dalla panchina.

Massimiliano Allegri aveva messo in preventivo una giornata di riposo per il portoghese. A Bergamo lo ha utilizzato, contro i ducali può mandarlo in panchina. Senza Cristiano Ronaldo, bisogna ridisegnare l’attacco della Juventus. La buona notizia è il rientro di Mario Mandzukic. Il croato torna a disposizione dopo aver saltato le sfide contro Chievo e Lazio a causa di un infortunio muscolare.

Le mosse di Allegri in vista della sfida al Parma

Mandzukic è pronto a scendere in campo dal primo minuto e potrebbe essere lui il sostituto di Ronaldo, insieme a Dybala e Douglas Costa. Un tridente che vedrebbe l’argentino e il brasiliano posizionarsi ai lati dell’ex Atletico Madrid che tornerebbe ad occupare il suo ruolo naturale, dopo tante partite da gregario sulla fascia al servizio di Higuain prima e Cristiano Ronaldo poi. Se Allegri decidesse di non schierare subito Mandzukic, l’alternativa sarebbe quella di un tridente ‘leggero’ con Bernardeschi, Douglas Costa e Dybala. In questo caso, la ‘Joya’ giocherebbe da centravanti, vestendo i panni del falso nove.

Una soluzione buona per mandare in tilt la difesa avversaria che si ritroverebbe senza punti di riferimento. Allegri scioglierà le riserve nelle prossime ore, quando dovrà decidere anche come schierare la difesa, al momento in grossa emergenza. Ai già infortunati Bonucci e Barzagli, si è aggiunto anche Chiellini. L’infortunio rimediato dal capitano contro l’Atalanta, potrebbe costringerlo a restare fuori per almeno quindici giorni. Al momento, gli unici centrali di ruolo a disposizione sono Rugani e Caceres. Quest’ultimo è appena tornato in bianconero ed ha pochi allenamenti alle spalle. Se non dovesse essere pronto in vista di sabato, il tecnico potrebbe spostare De Sciglio al centro.

News SUPERSCUDETTO.IT