Fantacalcio, la Flop 11 della 20^ giornata di serie A

23 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Una Flop 11 dominata totalmente dal Frosinone che spicca con ben 5 calciatori. Ma questa giornata vede tra i peggiori calciatori di giornata anche Cristiano Ronaldo

Sono inutili i giri di parole in questo caso, vedere Cristiano Ronaldo inserito nella flop 11 della 20/a giornata di serie A è un colpo al cuore per i tantissimi fantallenatori che hanno scelto la stella portoghese. Dopo tante partite da trascinatore, l’ex Real Madrid è incappato nella partita storta e il suo errore dal dischetto pesa irrimediabilmente sul voto finale. È lui la punta di diamante della squadra di questa settimana. Diamo un’occhiata alla peggiore formazione della 20^ giornata puntando su un dinamico 3-4-3.

Portiere

  • Marco Sportiello: 0 (5-5)

Analisi

Non poteva che essere Marco Sportiello il portiere titolare della flop 11 della 20^ giornata. L’estremo difensore del Frosinone paga la prestazione difensiva della sua squadra e i cinque gol subiti dall’Atalanta con Zapata grande mattatore con ben quattro gol. Nessuna colpa per Sportiello ma i gol pesano notevolmente e fanno crollare il suo voto fino allo 0. Tantissimi i portieri sotto il 6 in questa giornata di campionato, tra gli altri da sottolineare Lafont e Audero con tre gol subiti a testa. Nella lista c’è spazio anche per Cragno, Radu, Provedel, Olsen e Musso che hanno ottenuto 4 come fantavoto.

Difensori

  • Edoardo Goldaniga: 4
  • Luka Krajnc: 4
  • Nicolò Brighenti: 4

Analisi

Goldaniga, Krajnc e Brighenti compongono la difesa della flop 11 per la 20^ giornata. I tre difensori del Frosinone pagano inevitabilmente la disastrosa prestazione casalinga offerta contro l’Atalanta. La squadra di Gasperini non ha trovato difficoltà nel bucare più volte la difesa avversaria mettendo in luce tutte le problematiche di una formazione che stenta a trovare continuità. I tifosi del Frosinone speravano in un cambio di rotta dopo l’esonero di Longo e l’arrivo di Baroni ma la cinquina subita preoccupa e non poco sulle possibilità di salvezza.

Centrocampisti

  • Edmilson Fernandes: 3,5 (4,5-1)
  • Luis Alberto: 4,5 (5-0,5)
  • Ivan Perisic: 5 
  • Sergej Milinkovic-Savic 5 (5,5-0,5)

Analisi

Da grandi trascinatori della Lazio nella scorsa stagione a calciatori divenuti un vero e proprio peso. Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono i protagonisti in negativo nel big match tra Napoli e Lazio. Dopo aver dimostrato il loro talento con una stagione da incorniciare, i due calciatori hanno nuovamente deluso e offerto una prestazione ben al di sotto della sufficienza. Stesso discorso per Ivan Perisic che nello scialbo pareggio tra Inter e Sassuolo non ha inciso minimamente dimostrando ancora una volta di essere un calciatore discontinuo nell’arco di una stagione. Completa il centrocampo Fernandes colpevole di lasciare in dieci i suoi compagni di squadra dopo mezz’ora di gioco. Il centrocampista della Fiorentina è il centrocampista con il voto più basso di tutta la giornata.

Attaccanti

  • Cristiano Ronaldo: 2,5 (5,5-3)
  • Joel Campbell: 4
  • Justin Kluivert: 4,5 (5-0,5)

Analisi

Sorprende la presenza di Cristiano Ronaldo in questa formazione. Eppure l’attaccante della Juventus è il calciatore con il voto più basso tra gli attaccanti di tutta la serie A. Il 2,5 incassato contro il Chievo è frutto dell’errore dal dischetto e da una prestazione incolore, nonostante la netta vittoria dei bianconeri. I suoi compagni di reparto sono Joel Campbell del Frosinone e Justin Kluivert della Roma. Il primo offre nuovamente una prestazione al di sotto della sufficienza e viene coinvolto della debacle del Frosinone contro l’Atalanta. L’attaccante giallorosso invece non riesce a regalare spunti interessanti e con l’ammonizione ricevuta raccoglie un pessimo 4,5.

TAG: