Fantacalcio, la Flop 11 della 15^ giornata di serie A

12 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Diamo un'occhiata alla flop 11 della 15^ giornata di serie A. Tra i calciatori presenti anche De Paul, Higuain e Schick che hanno condannato tantissimi fantallenatori di Superscudetto

Da eroi a guastafeste, è davvero dura la vita dei calciatori di serie A. Un giorno potrebbero dare un contributo fondamentale alla vittoria finale e una settimana dopo a condannare il proprio fantallenatore di Superscudetto. Anche la 15^ giornata di serie A non è stata da meno per le emozioni e le delusioni trasmesse. Dando un’occhiata alla flop 11 di questo turno è evidente come la presenza di De Paul, Higuain e Schick abbia rovinato tantissime medie voto tra i fantallenatori iscritti a Superscudetto.

Analizziamo quindi la flop 11 della 15^ giornata di serie A. Il modulo scelto è un 3-4-3 con un altissimo tasso tecnico a disposizione.

Portiere

Alban Lafont: 2 (5-3)

Analisi

Nonostante abbia lo stesso voto di Musso, questa volta come portiere della nostra flop 11 scegliamo Alban Lafont della Fiorentina. Le partite con tanti gol come Sassuolo-Fiorentina possono esaltare i tifosi ma allo stesso tempo mettono nei guai i portieri, impossibilitati a guadagnare la sufficienza. In questo caso il portiere dei viola raggiunge uno striminzito due per i tre gol subiti e per un cinque in pagella che lo condanna. Giornata difficile per tanti portieri come Musso, Sportiello, Consigli, Audero, Skorupski, Olsen e Strakosha che hanno chiuso sotto la sufficienza.

Difensori

Domenico Criscito: 4 (5-1)

Frederic Veseli: 4,5 (5-0,5)

Nikola Milenkovic: 4,5 (5,5-1)

Analisi

Sorprendente la presenza di Domenico Criscito nella nostra Flop 11 di giornata. Il difensore del Genoa paga l’espulsione nella sfida contro la Spal e porta a casa un mesto 4 in pagelle. Prestazione sottotono invece per Frederic Veseli dell’Empoli che chiude con 4,5 frutto del 5 in pagella e del malus ammonizione di 0,5. Giornata difficile anche per Nikola Milenkovic, anche lui espulso in Sassuolo-Fiorentina e che chiude con il fantavoto di 4,5. Nonostante le espulsioni, Ceppitelli, Srna e Bereszynski non conquistano un posto nella nostra flop 11.

Centrocampisti

Filip Djuricic: 3 (4-1)

Fabio Depaoli: 4,5 (5,5-1)

Emiliano Rigoni: 5

Rodrigo De Paul: 5

Analisi

Paga clamorosamente l’espulsione Filip Djuricic. Il centrocampista del Sassuolo è il giocatore di movimento con il fantavoto più basso di giornata, un 3 senza nessun appello. L’ex Benevento è stato espulso per proteste durante Sassuolo-Fiorentina lasciando i suoi in 10 in un momento cruciale della partita. Anche Depaoli del Chievo deve fare i conti con il cartellino rosso che chiude una prestazione non esaltante contro il Parma. Il centrocampista “conquista” la Flop 11 con il voto di 4,5 frutto del 5,5 in pagella e del malus espulsione.

Attaccanti

Joel Campbell: 4 (4,5-0-5)

Patrik Schick: 4,5

Gonzalo Higuain : 5

Analisi

Attacco di tutto rispetto per la flop della 15^ giornata di serie A. Tutti avevano pensato al riscatto di Gonzalo Higuain, di ritorno dalla squalifica di due giornate, nella partita di San Siro del suo Milan contro il Torino. Niente da fare, il Pipita è apparso appannato e senza la lucidità giusta per lasciare il segno sul match. Entra così di prepotenza nell’attacco titolare della flop 11 con un secco 5 in pagella.

Fa ancora peggio Patrik Schick, chiamato a non far rimpiangere Edin Dzeko. Purtroppo non ci è riuscito e nel caos di Cagliari-Roma ha sulle spalle l’incapacità mostrata in area di rigore. 4,5 per l’attaccante della Roma e tanti rimpianti per i fantallenatori di Superscudetto. Chiude l’attacco a 3 Joel Campbell del Frosinone. I ciociari sono stati travolti per 4-0 dal Napoli ma l’attaccante si è nascosto senza mai riuscire a rendersi utile alla causa. Non contento il malus dell’ammonizione abbassa il suo voto addirittura a 4.

La flop 11 della 15^ giornata di serie A (3-4-3): Lafont; Criscito, Veseli, Milenkovic; Djuricic, Depaoli, De Paul, Valdifiori; Campbell, Schick, Higuain.

News SUPERSCUDETTO.IT