Consigli fantacalcio: chi schierare per la 22^ giornata

2 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Fantacalcio, da Perin a Icardi, passando per Zaniolo e Acerbi: ecco i calciatori da schierare nel concorso Superscudetto in vista della 22^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo con la 22^ giornata. Per i fantallenatori è di nuovo il momento di scegliere i giocatori da schierare nel concorso Superscudetto. Il turno di campionato presenta sfide molto interessanti: da Napoli-Sampdoria a Frosinone-Lazio, passando per l’impegno casalingo della Juventus contro il Parma e il big match dell’Olimpico Roma-Milan. Ecco un’analisi dettagliata sui calciatori consigliati da Superscudetto per questa giornata di Fantacalcio.

Fantacalcio, 22^ giornata: i giocatori da schierare in difesa

Per Juventus-Parma, Szczesny osserverà un turno di riposo. Al suo posto, in porta, giocherà Mattia Perin. L’esterno difensore ex Genoa, quando è stato chiamato in causa durante questo campionato, ha mantenuto la porta inviolata quattro volte su cinque. Un ottimo motivo per puntare su di lui al concorso Superscudetto. In alternativa, sarebbe una scelta saggia schierare Handanovic. L’Inter attende il Bologna a San Siro per quello che si annuncia come un turno favorevole ai nerazzurri, almeno sulla carta. E Handanovic sta attraversando un ottimo momento di forma, testimoniato dalla prestazione offerta in Coppa Italia contro la Lazio. Consigliato anche Sorrentino, pronto a recitare un ruolo da protagonista nella sfida salvezza del Chievo in casa dell’Empoli.

In difesa, un giocatore da schierare è Francesco Acerbi che torna a guidare la retroguardia della Lazio a Frosinone, dopo aver scontato la squalifica. Fiducia anche a Martin Caceres: complici gli infortuni di Bonucci e Chiellini, l’uruguayano farà il suo terzo debutto in maglia bianconera contro il Parma. Per completare il pacchetto arretrato, si consiglia Castagne dell’Atalanta. Il laterale belga può essere un ottimo affare: gioca sulla linea dei centrocampisti ed è reduce da una settimana in cui ha segnato prima alla Roma e poi alla Juventus.

I centrocampisti da schierare al Fantacalcio

La scelta dei centrocampisti da mandare in campo nella propria formazione è sempre molto delicata: da loro posso arrivare quei bonus in più che possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta al Fantacalcio. La Lazio sarà di scena a Frosinone, contro una delle difese più battute del campionato. Luis Alberto ha già segnato ai ciociari nella gara d’andata e può ripetersi anche lunedì prossimo. Zaniolo è diventato ormai un punto fermo della Roma, impegnata in casa con il Milan. Il trequartista giallorosso vanta una media voto di 10 nelle ultime tre gare di campionato: a lui Di Francesco si aggrappa nella scontro diretto per la Champions contro i rossoneri.

Occhio al possibile gol dell’ex: Kurtic affronta i suoi vecchi compagni del Torino. Dai piedi dello sloveno potrebbero arrivare bonus pesanti. La Juventus ritrova Pjanic: il bosniaco guiderà il centrocampo bianconero contro il Parma. Sempre letale sui calci piazzati, l’ex Roma è pronto a regalare assist ai propri compagni.

Fantacalcio, gli attaccanti da schierare

Tra gli attaccanti consigliati, si parte con Fabio Quagliarella. Il bomber della Sampdoria ha appena eguagliato il record di Batistuta, andando a segno per 11 partite consecutive in Serie A e punta a superarlo contro il “suo” Napoli. Da schierare anche Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter si è sbloccato contro la Lazio in Coppa Italia ed ha ritrovato la fiducia necessaria per rompere il digiuno di cinque gare senza reti in campionato.

Attenzione alla “rinascita” di Giovanni Simeone. L’arrivo di Muriel ha dato una scossa all’argentino che ha ritrovato il gol in settimana contro la Roma e potrebbe ripetersi anche ad Udine. Come possibile sorpresa, infine, fari puntati su Sanabria. Il centravanti paraguayano è arrivato al Genoa con il difficile compito di sostituire Piatek. All’esordio ha già segnato all’Empoli, dimostrando di non temere il peso di un’eredità così pesante.