Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

24 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da acquistare al concorso Superscudetto per la prossima giornata di Fantacalcio

La Serie A è giunta all’ultima curva: nel weekend che sta per cominciare si disputerà la trentottesima e ultima giornata del campionato 2018/2019. La volata Champions League e la lotta salvezza sono ancora apertissime e, anche al fantacalcio, sarà quanto mai obbligatorio evitare passi falsi.

Ciascun fantallenatore è chiamato a scegliere per l’ultima volta in questa stagione la formazione giusta per strappare l’agognata vittoria. Ecco la nostra rassegna sui calciatori consigliati per la 38^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, chi acquistare in porta e in difesa

In porta, il calciatore consigliato in vista dell’ultimo turno del campionato 2018/2019 è Antonio Mirante della Roma. L’esperto portiere, con l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina dei capitolini, ha strappato il posto da titolare allo svedese Robin Olsen. In dieci partite disputate in Serie A, quest’anno, è riuscito a mantenere inviolata la porta giallorossa in ben sei occasioni. Il Parma, avversario della Roma alla 38^ giornata di Serie A, è ormai matematicamente salvo e non ha più nulla da chiedere al campionato. Al concorso Superscudetto è possibile acquistare Mirante con 16 crediti.

Tra i difensori, la nostra scelta è ricaduta su Timothy Castagne dell’Atalanta e Milan Skriniar dell’Inter. Le due squadre nerazzurre, all’ultima giornata di campionato, si sfideranno a distanza (Sassuolo e Empoli i rispettivi avversari diretti) per un posto nella prossima edizione della Champions League. La parola d’ordine è vietato sbagliare e, chissà, potrebbe arrivare un gol pesante proprio dalla difesa. Castagne e Skriniar, al concorso Superscudetto, costano rispettivamente 20 e 18 crediti.

Chi acquistare a centrocampo: Chiesa, De Rossi e Nainggolan

La trentottesima giornata di Serie A potrebbe essere la gara d’addio per diversi calciatori. Su tutti, spicca il nome di Federico Chiesa della Fiorentina, protagonista annunciato del prossimo calciomercato estivo. La “Viola” non è ancora salva matematicamente e la partita contro il Genoa in programma domenica sera sa di “spareggio salvezza”. Mai come in questo weekend, la squadra toscana ha quindi bisogno di un guizzo del suo calciatore di maggior talento. La quotazione di Chiesa al concorso Superscudetto è pari a 29 crediti.

Da un addio possibile a un addio certo: Daniele De Rossi, domenica sera contro il Parma, disputerà la sua ultima partita con la maglia della Roma. Lo stadio “Olimpico” sarà pieno in ordine di posto perché i tifosi giallorossi vogliono tributare il giusto omaggio alla loro bandiera che, da par suo, vorrà dimostrare alla società di aver preso la decisione sbagliata non rinnovandogli il contratto. Bastano 10 crediti per acquistarlo al concorso Superscudetto.

Al termine della partita contro l’Empoli, l’Inter saprà se, il prossimo anno, potrà giocare in Champions League o dovrà “accontentarsi” dell’Europa League. L’obiettivo 3 punti è categorico. In attesa di capire chi sarà il centravanti titolare tra Icardi e Lautaro Martinez, le speranze nerazzurre sono riposte sul trequartista Radja Nainggolan, che quest’anno ha vissuto una stagione tra luci e ombre. Nei momenti decisivi, però, lui sa rispondere presente. Costa 25 crediti.

Gli attaccanti da acquistare: da Piatek a Zapata

Per l’ultima giornata di Serie A e fantacalcio, in attacco, puntiamo sui big. Ai primi tre posti dell’attuale classifica marcatori del campionato troviamo Fabio Quagliarella della Sampdoria (26 gol), Krzysztof Piatek del Milan e Duvan Zapata dell’Atalanta (entrambi a quota 22 reti).

L’attaccante blucerchiato potrebbe far ritorno al Napoli in estate e, quindi. una rete contro la Juventus sarebbe il modo migliore per salutare i tifosi. Per quanto riguarda il polacco e il colombiano, invece, un gol messo a segno alla 38^ giornata di Serie A potrebbe significare qualificazione in Champions League. Quagliarella, Piatek e Zapata sono acquistabili al concorso Superscudetto con, rispettivamente, 62, 40 e 57 crediti.