Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

19 aprile 2019 - Luca Guerra

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da acquistare al concorso Superscudetto per la prossima giornata di fantacalcio

Dopo la parentesi europea, la Serie A si prepara a ripartire sabato 20 aprile con la trentatreesima giornata. L’appuntamento con la prima partita in programma è alle ore 12,30, allo stadio “Tardini”, dove andrà in scena il “lunch match” Parma-Milan. L’ultima partita si disputerà, invece, lunedì 22 aprile, alle ore 19, allo stadio “San Paolo”: a chiudere il programma della 33^ giornata di Serie A sarà Napoli-Atalanta.

I fantallenatori, anche in questo turno di campionato, dovranno prestare la massima attenzione alle probabili formazioni di Serie A. Così facendo, avranno più spunti utili a scegliere i migliori giocatori su cui puntare al concorso Superscudetto. Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio, tra sorprese e conferme.

Fantacalcio, chi acquistare in difesa

Il primo difensore consigliato al concorso Superscudetto a scendere in campo lo farà domenica alle ore 15: si tratta di Francesco Acerbi. Il centrale della Lazio è reduce dalla polemica con Bakayoko e Kessié in Milan-Lazio e si è visto annullare un gol contro l’Udinese. Nel prossimo turno, avrà modo di dimostrare tutto il suo valore contro il Chievo. Fino a ora, in questo campionato, ha realizzato 3 reti. Può essere acquistato con 22 crediti.

L’eliminazione dalla Champions League subita per mano dell’Ajax è stata un duro colpo per la Juventus. I bianconeri avranno l’occasione di mettersi tutto alle spalle sabato alle ore 18, quando scenderanno in campo contro la Fiorentina. La partita contro i viola può regalare la certezza aritmetica dello Scudetto alla Juve, a +17 sul Napoli secondo nell’attuale classifica della Serie A. Il nostro consigliato tra i giocatori della Juventus è Daniele Rugani, in cerca di riscatto dopo la Champions e acquistabile con 12 crediti.

A chiudere la panoramica dei difensori consigliati al fantacalcio è Kalidou Koulibaly, autore di una doppietta personale nell’ultimo turno di campionato contro il Chievo. Un’annotazione: il Napoli potrebbe scendere in campo lunedì sera con la certezza di non poter più raggiungere la Juventus prima in classifica. Torniamo, però, a parlare di Kalidou Koulibaly: il centrale senegalese è acquistabile con 26 crediti al concorso Superscudetto.

Chi acquistare a centrocampo: da Pulgar a De Paul

Con cinque gol realizzati in questa stagione di Serie A, Erick Pulgar si conquista un posto tra i centrocampisti consigliati al concorso Superscudetto. Alla 33^ giornata di campionato, il centrocampista cileno sarà impegnato in Bologna-Sampdoria, partita in programma alle ore 15 di sabato 20 aprile. Può essere acquistato con 20 crediti.

Sempre alle ore 15 di sabato 20 aprile, scenderanno in campo gli altri due centrocampisti da noi consigliati al fantacalcio. Sono il calciatore del Cagliari Joao Pedro (6 gol in questa stagione, valutazione pari a 22 crediti) e Rodrigo De Paul dell’Udinese (9 reti in campionato quest’anno, costo 29 crediti). L’argentino deve far dimenticare il rigore sbagliato contro la Lazio mercoledì sera.

Gli attaccanti da acquistare: Immobile, Kean e Caputo

La lotta per la salvezza è più viva che mai in Serie A: per questo, in vista della 33^ giornata di campionato, uno degli attaccanti consigliati è Francesco Caputo dell’Empoli. Il club allenato da Aurelio Andreazzoli affronterà la Spal sabato alle ore 15. L’attaccante può essere comprato al concorso Superscudetto con 36 crediti.

Così come Francesco Caputo, anche Ciro Immobile ha segnato 14 reti in questa stagione di Serie A e, proprio come l’attaccante dell’Empoli, anche il centravanti della Lazio è consigliato per la prossima giornata. Al concorso Superscudetto, il bomber nato a Torre Annunziata si acquista con 46 crediti.

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri medita di dare una nuova chance (dal 1′ o a gara in corso) a Moise Kean contro la Fiorentina. Il talento classe 2000, a segno in ciascuna delle ultime quattro partite di Serie A, costa 20 crediti.

News SUPERSCUDETTO.IT