Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

7 febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

I calciatori da acquistare per il concorso di Superscudetto in vista della 23^ giornata di serie A. Tre nomi per reparto utili a migliorare il proprio punteggio

Una quattro giorni dedicata interamente alla serie A. La 23^ giornata del campionato italiano diventa quindi cruciale per i tanti fantallenatori del concorso di Superscudetto. Si parte subito con Lazio-Empoli, in programma giovedì, e si chiude con Milan-Cagliari, posticipo serale di domenica. Nasce quindi la necessità di valutare qualche opzione valido sul mercato, in base ai calciatori e alle partite in programma nella 23^ giornata. Questi i nostri consigli reparto per reparto. Tutti i nomi suggeriti sono stati attentamente studiati per garantirvi un’esperienza fantacalcistica indimenticabile, ma soprattutto puntando ad ottenere il massimo punteggio possibile.

Chi acquistare per la difesa: un terzetto che può garantire bonus

Tra i difensori da acquistare in vista della 23^ giornata c’è Joao Cancelo, impegnato in Sassuolo-Juventus. L’esterno potrebbe garantire bonus importanti per i fantallenatori che hanno creduto in lui. Ottime chance anche per Bereszynski, terzino della Sampdoria e acquistabile con solo 9 crediti. Il difensore della Sampdoria è stato uno dei migliori contro il Napoli, nonostante la netta sconfitta subita e ora nella sfida in casa contro il Frosinone potrebbe fare la differenza. Chiude il terzetto Alessio Romagnoli, acquistabile con soli 16 crediti. Il difensore del Milan è uno dei segreti dell’affidabilità del reparto arretrato dei rossoneri. Grazie alle parate di Donnarumma e allo schermo difensivo di Bakayoko, la difesa del Milan ha trovato finalmente il suo equilibrio. Inoltre Romagnoli può essere un fattore decisivo anche sui calci piazzati.

Chi acquistare per il centrocampo: Ilicic e Calhanoglu schierati in attacco

Per il centrocampo puntiamo sulla voglia di riscatto di Meité del Torino. Il francese, tornato dalla squalifica, può essere acquistato con soli 14 crediti e finora ha realizzato 2 gol e servito un assist. Da lui ci si attende un ulteriore salto di qualità, dopo l’ottimo impatto avuto nella prima parte di stagione e al suo primo anno in Italia. Per la mediana consigliamo sia Calhanoglu che Ilicic per ovvi motivi. I due centrocampisti verranno schierati in attacco e possono essere acquistati con un budget non eccessivo. Il rossonero può far parte della vostra squadra di Superscudetto con 17 crediti, mentre Ilicic può essere acquistato per 30 crediti.

Gli attaccanti da acquistare: la sicurezza Piatek

Sampdoria-Frosinone potrebbe garantire tantissimi gol per i fantallenatori. Considerando la cifra alta per acquistare Fabio Quagliarella (ben 61 crediti), la nostra attenzione è rivolta a Manolo Gabbiadini. L’attaccante della Sampdoria può essere acquistato per 35 crediti e tornato da poco tra le fila dei blucerchiati potrebbe contribuire in maniera rilevante alla fase offensiva blucerchiata. Chance importante per Caicedo, acquistabile con soli 19 crediti. Lazio-Empoli è la gara ideale per l’attaccante, data la sicura assenza di Ciro Immobile. Sarà lui il terminale offensivo dei biancocelesti, in una sfida da vincere per gli uomini di Simone Inzaghi.

Chiude il terzetto degli attaccanti da acquistare, Krzysztof Piątek. L’attaccante del Milan è ormai un top per il reparto ed è ancora acquistabile ad una cifra non proibitiva. 39 crediti per avere in squadra un calciatore che anche con la maglia rossonera ha dimostrato di poter lasciare il segno. Al suo debutto con il Milan ha realizzato una doppietta (nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli), mentre in campionato è andato in gol contro la Roma.