Consigli Superscudetto, chi acquistare per il concorso

31 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

I consigli di Superscudetto per la 22^ giornata di Serie A: da Mattia Perin a Ciro Immobile, ecco su quali giocatori puntare

La Serie A riparte con la 22^ giornata del campionato, la terza del girone di ritorno. Il programma del campionato sarà inaugurato dall’anticipo del sabato pomeriggio Empoli-Chievo e si concluderà con il Monday Night Cagliari-Atalanta. Come ogni fine settimana, con il turno di Serie A alle porte, i fantallenatori sono chiamati a scegliere con massima cura la formazione da schierare. Bisogna prestare grande attenzione alle condizioni di ogni singolo giocatore, con un occhio di riguardo verso gli squalificati in vista della 22^ giornata di campionato e gli infortunati.

Anche in occasione della ventiduesima giornata di Serie A, gli iscritti al concorso Superscudetto hanno a disposizione 300 crediti per creare la propria rosa composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Vi ricordiamo che il mercato resterà aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo incontro. Ecco alcuni consigli utili per scegliere al meglio gli acquisti in vista del prossimo turno di campionato.

Serie A, i portieri consigliati

In vista della ventiduesima giornata di Serie A, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri si prepara a dare una nuova possibilità tra i pali a Mattia Perin. L’ex portiere del Genoa, probabile titolare contro il Parma, è acquistabile al concorso Superscudetto a soli 9 crediti.

Riserva:

Dragowski (Empoli): 4 crediti

Serie A, i difensori consigliati

Complice il recente infortunio di Bonucci e la cessione di Benatia, Daniele Rugani sarà con ogni probabilità schierato da titolare in Juventus-Parma. Il difensore ex Empoli costa solo 10 crediti. Non c’è due senza tre: per questo motivo, Giovanni Di Lorenzo merita una nuova chance in Empoli-Chievo. Il giocatore (quotato 15 crediti) è andato a segno nelle ultime due giornate di campionato. A completare la linea di difesa è Milan Skriniar: il difensore, assieme ai suoi compagni di squadra dell’Inter, cerca riscatto contro il Bologna. Al concorso Superscudetto, il suo acquisto richiede un investimento di 17 crediti.

Riserve:

Ghoulam (Napoli): 7 crediti

De Maio (Udinese): 4 crediti

Rasmussen (Empoli): 4 crediti

Serie A, i centrocampisti consigliati

In casa Roma è emergenza a centrocampo alla luce delle squalifiche di Cristante e Nzonzi. Salvo colpi di scena, contro il Milan, l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco punterà ancora su Nicolò Zaniolo. Il giovane trequartista ex Inter è acquistabile con 16 crediti. Sempre in Roma-Milan, fiducia al neo rossonero Lucas Paquetà. La sua quotazione al concorso Superscudetto è pari a 18 crediti. Nel nostro centrocampo c’è spazio per un altro protagonista della sessione invernale 2019 di calciomercato: è Stefano Sturaro, nuovo arrivato in casa Genoa e valutato 9 crediti. Alla luce dell’assenza di Sergej Milinkovic-Savic, occhi puntati su Luis Alberto in Frosinone-Lazio: il trequartista spagnolo completa la nostra linea a 4 in mediana con un investimento pari a 22 crediti.

Riserve:

De Rossi (Roma): 6 crediti

Viviani (Frosinone): 4 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

A guidare il nostro tridente d’attacco nella 22^ giornata di Serie A sarà l’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo, acquistabile con con 64 crediti nella sfida di campionato contro il Parma. Accanto al fuoriclasse portoghese ci sarà spazio per Francesco Caputo dell’Empoli (34 crediti) e Ciro Immobile (52 crediti), avversari – rispettivamente – di Chievo e Frosinone nel weekend.

Riserve:

Parigini (Torino): 5 crediti