Consigli Superscudetto, chi acquistare per il concorso

18 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

I consigli di Superscudetto per la 20^ giornata di Serie A: da Milik a Ilicic, passando per Fazio e Petagna, ecco su quali giocatori puntare

La Serie A torna in campo dopo tre settimane per la 20^ giornata di campionato. La giornata si svilupperà tra sabato 19 gennaio, domenica 20 e lunedì 21 gennaio. Ad aprirla sarà Roma-Torino, primo anticipo in programma alle ore 12.30, mentre l’Inter giocherà in notturna contro il Sassuolo. Domenica sera tocca al big match tra Napoli e Lazio che si sfideranno al San Paolo. Si chiude con i due posticipi del lunedì: Genoa-Milan alle 15.00, Juventus-Chievo alle 20.30.

Con il primo turno del girone di ritorno alle porte, i fantallenatori sono chiamati a scegliere la formazione da schierare. Bisogna prestare attenzione agli squalificati e agli infortunati per non incappare in decisioni che possono compromettere il proprio punteggio finale.

Anche nella ventesima giornata di Serie A, gli iscritti al concorso Superscudetto hanno a disposizione 300 crediti per stilare la propria rosa composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Vi ricordiamo che il mercato resterà aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo match- Ecco alcuni consigli utili per scegliere al meglio gli acquisti in vista del prossimo turno di campionato.

Serie A, i portieri consigliati

Il Cagliari inizia il suo 2019 ospitando l’Empoli in terra sarda. Una delle sicurezze della formazione allenata da Rolando Maran è Alessio Cragno. L’estremo difensore classe 1994 si sta rivelando come uno dei portieri più affidabili di tutto il campionato. Bastano appena 7 crediti per acquistarlo al concorso Superscudetto.

Riserva:

Meret (Napoli): 9 crediti.

Serie A, i difensori consigliati

La scelta dei difensori da schierare al fantacalcio è sempre molto delicata: dalle retrovie possono arrivare bonus inattesi in grado di fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. A regalarne uno potrebbe essere Leonardo Bonucci, centrale difensivo con il vizio del gol. La Juventus ospita il Chievo a Torino e l’ex Milan può far male salendo in area di rigore sui calci piazzati. Un ottimo incentivo per spendere 18 crediti ed acquistarlo al concorso Superscudetto. Ne bastano 16, invece, per puntare su Fazio: l’argentino della Roma sta vivendo un buon momento di forma ed ha una fantamedia voto di 6 nelle ultime tre giornate di campionato. A completare il terzetto difensivo è Troost-Ekong dell’Udinese, impegnato contro il Parma. Costo: 9 crediti.

Riserve:

Romagna (Cagliari): 9 crediti

Zapata (Milan): 8 crediti

Cionek (Spal)): 7 crediti

Serie A, i centrocampisti consigliati

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è di scena sul campo del Frosinone: un appuntamento relativamente semplice sulla carta per la formazione bergamasca che ha dimostrato di sapersi esaltare anche fuori casa. Josip Ilicic è da non farsi scappare: il centrocampista sloveno costa 29 crediti ed è reduce dalla tripletta rifilata al Sassuolo nel precedente turno di campionato.

Sostanza, spirito di sacrificio e anche confidenza con il gol sono le qualità di Blaise Matuidi. Un giocatore affidabile che costa solo 23 crediti e può regalare bonus preziosi. Consigliato anche Marcelo Brozovic dell’Inter al costo di 21 crediti. Il croato avrà di fronte il Sassuolo, in questa stagione ha messo a segno già due reti e un assist ed è pronto a ripetersi. Bastano 11 crediti, infine, per assicurarsi Niccolò Zaniolo, passato da rivelazione a punto fermo del centrocampo della Roma di Eusebio Di Francesco.

Riserve:

Miguel Veloso (Genoa): 11 crediti

Ucan (Empoli): 6 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

Il Napoli di Carlo Ancelotti ospita la Lazio al San Paolo. Sicura la presenza in attacco di Arkadiusz Milik. Il bomber polacco ha segnato sei gol nelle sue ultime cinque apparizioni in campionato ed ha già colpito i biancocelesti nella gara d’andata. Ottimi motivi per  spendere i 49 crediti che servono per acquistarlo nel concorso Superscudetto.

Con 29 crediti, invece, si può puntare su Kevin Lasagna: sarà lui a guidare l’attacco dell’Udinese nel match casalingo contro il Parma. Infine, consigliato anche Mirco Antenucci: l’attaccante della Spal è pronto a trascinare i compagni del delicato scontro diretto per la salvezza contro il Bologna. Costo: 27 crediti.

Riserva:

Pinamonti (Frosinone): 11 crediti

News SUPERSCUDETTO.IT