Consigli Superscudetto, chi acquistare per il concorso

27 dicembre 2018 - Luca Guerra

I consigli di Superscudetto per la 19^ giornata di Serie A: da Zaniolo a Immobile passando per Meret, Dybala e Romagnoli, ecco su quali giocatori puntare

La 19^ giornata di Serie A è ormai alle porte: come da tradizione, i fantallenatori sono chiamati a scegliere la formazione per il prossimo turno. Attenzione a squalificati e infortunati dopo il boxing day andato in scena nel giorno di Santo Stefano. La prossima giornata di campionato, l’ultima del girone di andata, si svilupperà tutta sabato 29 dicembre 2018. Ad aprirla sarà Juventus-Sampdoria alle ore 12.30, mentre alle 15.00 l’Inter sarà di scena ad Empoli, la Lazio ospiterà il Torino all’Olimpico e la Roma sarà impegnata sul campo del Parma. Alle 18.00 il match tra Napoli e Bologna, mentre nel posticipo delle 20.30 il Milan ospiterà la Spal.

Anche nella diciannovesima giornata di Serie A, gli iscritti al concorso Superscudetto hanno a disposizione 300 crediti per stilare la propria rosa composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Vi ricordiamo che il mercato resterà aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo match- Ecco alcuni consigli utili per scegliere al meglio gli acquisti in vista del prossimo turno di campionato.

Serie A, i portieri consigliati

Rientrato dall’infortunio, Alex Meret è diventato il portiere titolare del Napoli, scalzando Ospina e Karnezis. Grande protagonista della vittoria sulla Spal di sabato scorso, il portiere classe 1997 si è ripetuto con l’Inter, arrendendosi solo ad un tiro di Lautaro Martinez deviato in pieno recupero. Il tecnico dei partenopei Carlo Ancelotti punta ancora su di lui contro il Bologna: acquistarlo al concorso Superscudetto richiede una spesa di 8 crediti.

Riserva:

Musso (Udinese): 10 crediti.

Serie A, i difensori consigliati

Evitata la sconfitta in casa dell’Atalanta, la Juventus è pronta a ripartire ospitando la Sampdoria. Nelle partite interne, De Sciglio sta sostituendo al meglio l’infortunato Joao Cancelo. Contro la Roma ha offerto l’assist vincente a Mandzukic: ottimo incentivo per spendere 9 crediti e acquistarlo al concorso Superscudetto. Con 15 crediti, invece, troviamo Alessio Romagnoli: il capitano del Milan guiderà la difesa rossonera contro la Spal. A completare il terzetto difensivo è Raul Albiol: con la squalifica di Koulibaly, sarà lui il perno della retroguardia del Napoli. Costo: 14 crediti.

Riserve:

Calabria (Milan): 11 crediti

Troost-Ekong (Udinese): 9 crediti

Djidji (Torino): 8 crediti

Serie A, i centrocampisti consigliati

Nicolò Zaniolo è diventato un punto fermo della Roma di Eusebio Di Francesco. Il giovane centrocampista arrivato in estate dall’Inter nell’ambito dell’operazione Nainggolan, ha segnato mercoledì il suo primo gol in Serie A contro il Sassuolo. Sabato sarà titolare a Parma e per acquistarlo al concorso Superscudetto occorrono appena 8 crediti.

Consigliato anche Barella, centrocampista entrato ormai in orbita Nazionale. La sua valutazione è di 19 crediti in vista del match che vedrà il Cagliari impegnato sul campo dell’Udinese. Costa un credito in meno, quindi 18, Calhanoglu: il turco non sta vivendo un periodo fortunato ma Milan-Spal può essere l’occasione per tornare ad incidere. Con 16 crediti, infine, si acquista Joao Mario, centrocampista dell’Inter reduce da un’ottima prestazione di fronte al Napoli.

Riserve:

Radovanovic (Chievo): 10 crediti

D’Alessandro (Udinese): 7 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

Dopo il successo in casa del Bologna, la Lazio chiude il girone d’andata ospitando il Torino allo stadio Olimpico. In terra emiliana è rimasto a secco Ciro Immobile, entrato in campo solo nella ripresa. Il bomber biancoceleste, già in gol contro la sua ex squadra nella scorsa stagione, in casa è una garanzia: per acquistarlo al concorso Superscudetto occorrono 56 crediti. In cerca di riscatto Paulo Dybala: in ombra a Bergamo con l’Atalanta, l’argentino della Juventus ha la possibilità di riprendersi gli applausi dei tifosi contro la Sampdoria. La sua valutazione è di 41 crediti. A completare il tridente offensivo è Sergio Pellissier, acquistabile a 21 crediti: il Chievo punta su di lui per conquistare punti preziosi nello scontro diretto contro il Frosinone.

Riserva:

Caicedo (Lazio): 17 crediti

News SUPERSCUDETTO.IT