Consigli Superscudetto, chi acquistare per il concorso

24 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Ecco i consigli di Superscudetto per la 18^ giornata di serie A. Da Olsen a Douglas Costa, i calciatori sui quali puntare.

La diciottesima giornata di serie A, in programma il giorno di Santo Stefano, è ormai alle porte. Infortuni e squalifiche stanno scombinando i piani dei fantallenatori in questi giorni di festa, ma fortunatamente il prossimo turno di campionato si giocherà nell’arco di una sola giornata, mercoledì 26 dicembre. La 18^ giornata di serie A prenderà il via alle 12.30 con la partita Frosinone-Milan e si concluderà con il big match Inter-Napoli. Anche in occasione della diciottesima giornata di serie A, gli iscritti al concorso Superscudetto hanno a disposizione 300 crediti per stilare la propria rosa composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Vi ricordiamo che il mercato resterà aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo match di giornata (Frosinone-Milan). Ecco alcuni utili consigli per scegliere al meglio gli acquisti in vista del prossimo turno di campionato.

Serie A, i portieri consigliati

Contro la Juventus, il portiere della Roma Robin Olsen ha fatto dimenticare ai tifosi giallorossi la prestazione negativa offerta contro il Genoa alla sedicesima giornata. In vista della sfida contro il Sassuolo di mercoledì, si respira fiducia attorno alla prova dell’estremo difensore svedese, acquistabile al concorso Superscudetto con 18 crediti.

Riserva:

Ichazo (Torino): 3 crediti

Serie A, i difensori consigliati

In difesa spazio al calciatore della Sampdoria Joachin Andersen, impegnato mercoledì a Genova contro il Chievo. Costa 11 crediti. Accanto al blucerchiato troviamo il milanista Alessio Romagnoli, chiamato a trascinare i rossoneri fuori dalla crisi contro il Frosinone. Servono 15 crediti per acquistarlo. Il terzetto di difesa è completato dal granata Djidji. In vista del match Torino-Empoli della diciottesima giornata di serie A è richiesto un investimento di 8 crediti per il suo acquisto.

Riserve:

Sala (Sampdoria): 6 crediti

Ter Avest (Udinese): 4 crediti

Conti (Milan): 3 crediti

Serie A, i centrocampisti consigliati

A centrocampo si punta sulla conferma di Federico Chiesa, in gol contro il Milan alla diciassettesima giornata di serie A e prossimo avversario del Parma con la sua Fiorentina. Il figlio d’arte costa 29 crediti al concorso Superscudetto. Ne costa 9 in meno, cioè 20 crediti, Douglas Costa: il laterale brasiliano può approfittare del possibile turno di stop per Cristiano Ronaldo in Atalanta-Juventus. Attende ancora di segnare il suo primo gol in serie A, ma Nicolò Zaniolo resta una delle note più positive della Roma. Se volete puntare su di lui contro il Sassuolo, dovrete investire 8 crediti. Completa il nostro centrocampo Daniele Baselli del Torino: il calciatore classe 1992 ha già segnato tre reti quest’anno in serie A e può far male anche all’Empoli, prossimo avversario della formazione granata. Servono 20 crediti per comprarlo.

Riserve:

Valoti (Empoli): 8 crediti

Biabiany (Parma): 5 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

Reduce dalla doppietta realizzata contro l’Empoli, l’attaccante della Sampdoria Gianluca Caprari può ripetersi nella sfida contro il Chievo in programma alla diciottesima giornata di serie A. L’investimento richiesto per il suo acquisto è pari a 35 crediti. Da un doriano a un calciatore del Genoa: il capocannoniere del campionato Krzysztof Piatek insegue a Cagliari, mercoledì pomeriggio, il suo quattordicesimo gol in serie A. L’obiettivo personale è quello di staccare Cristiano Ronaldo, possibile assente alla 18^ giornata. Servono 41 crediti per l’acquisto del talento polacco nel concorso Superscudetto. Nell’eventualità in cui Allegri dovesse concedere un turno di riposo a CR7, il centro nevralgico dell’attacco bianconero sarà riservato a Mario Mandzukic, tra i calciatori più in forma in casa Juve. Chi vuole cogliere il nono gol in campionato dell’attaccante croato dovrà investire 52 crediti.

Riserve:

Parigini (Torino): 5 crediti