Consigli Superscudetto, chi acquistare per il concorso

20 dicembre 2018 - Luca Guerra

Ecco i consigli di Superscudetto per la 17^ giornata di serie A. Da Ospina a Immobile, i calciatori su cui puntare.

La diciassettesima giornata di serie A è ormai alle porte e, come al solito, i piani dei fantallenatori rischiano di essere scombinati da infortuni e squalifiche. In questo weekend, però, le scelte legate al fantacalcio saranno agevolate da un fattore: il diciassettesimo turno di campionato si disputerà nell’arco di una sola giornata, sabato 22 dicembre. Ad inaugurare il programma, alle 12.30, sarà Lazio-Cagliari allo stadio “Olimpico”, mentre a far calare il sipario sulla 17^ di serie A sarà il big match dell'”Allianz Stadium” Juventus-Roma alle 20.30. Come da tradizione, anche in occasione della diciassettesima giornata di campionato, gli iscritti al concorso Superscudetto avranno a disposizione 300 crediti per completare la propria rosa, composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Il mercato resterà aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo match di giornata (Lazio-Cagliari). Ecco alcuni utili consigli per scegliere al meglio i calciatori da acquistare in vista del prossimo turno di campionato.

Serie A, i portieri consigliati

Complice il recente problema alla spalla di Alex Meret, sabato pomeriggio contro la Spal sarà con ogni probabilità David Ospina a difendere i pali del Napoli. Il portiere colombiano ha subito 12 gol in 9 partite disputate quest’anno ma mantiene una media voto pari a 6.06: nel concorso Superscudetto è acquistabile con 15 crediti. La Spal, quest’anno, ha messo a segno 14 reti nelle prime 16 partite di campionato.

Riserva:

Provedel (Empoli): 7 crediti

Serie A, i difensori consigliati

Occhio ai difensori goleador nella diciassettesima giornata di campionato: la scelta, questa settimana, ricade su Bruno Alves (16 crediti) e Matias Silvestre (13 crediti). L’esperto centrale portoghese del Parma insegue contro il Bologna il suo terzo gol stagionale in serie A. Il difensore dell’Empoli affronta alla diciassettesima giornata di serie A la Sampdoria, sua ex squadra. Quest’anno ha già messo a segno anche lui 2 reti. Faouzi Ghoulam “promette” assist in Napoli-Spal: il terzino algerino costa 6 crediti nel concorso Superscudetto. Per completare il reparto, questa settimana, fiducia a Cristian Romero del Genoa: ha già segnato in questo campionato e si può acquistare con 8 crediti in vista di Genoa-Atalanta.

Riserve:

Veseli (Empoli): 5 crediti

Ter Avest (Udinese): 4 crediti

Serie A, i centrocampisti consigliati

L’investimento importante a centrocampo è riservato a Rodrigo De Paul, impegnato sabato alle 15 alla “Dacia Arena” di Udine contro il Frosinone. Il talento dell’Udinese ha una media voto pari a 6.47 e ha messo a segno 6 reti in questo campionato. Sono necessari 27 crediti per il suo acquisto. Tre crediti in meno, cioè 24, servono invece per acquistare Fabian Ruiz, in vantaggio su Zielinski per una maglia da titolare in Napoli-Spal. Il centrocampista spagnolo ha già segnato 3 gol quest’anno in serie A. Nell’ultima partita disputata al “Mapei Stadium”, Stefano Sensi è andato in gol contro la Fiorentina: la possibilità che il centrocampista del Sassuolo possa ripetersi contro il Torino questo sabato vale una spesa di 16 crediti. Occhi puntati anche sul posticipo della 17^ di serie A, Juventus-Roma: l’osservato speciale sarà Rodrigo Bentancur della Juve, al rientro della squalifica (costo: 16 crediti).

Riserve:

Bertolacci (Milan): 4 crediti

Josè Mauri (Milan): 3 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

Il tridente d’attacco consigliabile per la diciassettesima giornata di serie A è composto da Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Christian Kouame. L’attaccante della Lazio (57 crediti) è attualmente al terzo posto della classifica marcatori in serie A, con 10 reti segnate in 16 presenze. Contro il Cagliari è chiamato a trascinare i biancocelesti fuori dalla crisi. Insigne, a quota 7 gol in serie A quest’anno, contro la Spal va a caccia dell’ottavo gol che insegue dall’ormai lontano 2 novembre. Costa 51 crediti. Kouame, tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione, è acquistabile a un prezzo ancora relativamente contenuto in vista del confronto con l’Atalanta: servono 23 crediti.

Riserve:

Parigini (Torino): 5 crediti