Consigli Superscudetto, chi acquistare per il concorso

24 gennaio 2019 - Luca Guerra

I consigli di Superscudetto per la 21^ giornata di Serie A: da Dybala a Perisic, passando per Andersen e Muriel, ecco su quali giocatori puntare

La Serie A riparte con la 21^ giornata del campionato, la seconda del girone di ritorno. Subito due big match: sabato sera, a San Siro, va in scena Milan-Napoli. Domenica, sempre in notturna, tocca alla Juventus: i campioni d’Italia sono impegnati allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio.

Come ogni fine settimana, con il turno di campionato alle porte, i fantallenatori sono chiamati a scegliere con cura la formazione da schierare. Grande attenzione alle condizioni di ogni singolo giocatore, con un occhio di riguardo verso gli squalificati e gli infortunati. Precauzioni da prendere per non incappare in decisioni che potrebbero compromettere il punteggio finale.

Anche nella ventunesima giornata di Serie A, gli iscritti al concorso Superscudetto hanno a disposizione 300 crediti per stilare la propria rosa composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Vi ricordiamo che il mercato resterà aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo match- Ecco alcuni consigli utili per scegliere al meglio gli acquisti in vista del prossimo turno di campionato.

Serie A, i portieri consigliati

Il Bologna ospita il Frosinone in uno scontro diretto per la salvezza che arriva subito dopo il pareggio contro la Spal. Turno favorevole per i rossoblu che incontrano una squadra in difficoltà nelle gare in trasferta sin dall’inizio del campionato. Consigliamo di puntare su Skorupski, acquistabile al concorso Superscudetto per soli 15 crediti.

Riserva:

Provedel (Empoli): 6 crediti

Serie A, i difensori consigliati

Quando si vanno a scegliere i difensori da schierare al Fantacalcio, bisogna sempre puntare su calciatori affidabili, in grado di garantire una media voto al di sopra della sufficienza. Tra questi c’è Andersen della Sampdoria, centrale rivelazione del campionato. Lo svedese è un pilastro della retroguardia blucerchiata, ha una media voto di 6.21 e una fantamedia di 6.21 nelle ultime tre giornate di campionato. Per acquistarlo al concorso Superscudetto bastano appena 11 crediti.

Con 17 crediti, invece, si può schierare Milenkovic della Fiorentina. Il terzino viola ha già regalato due gol in questa stagione. Con gli uomini di Pioli impegnati in casa del Chievo, potrebbero arrivare nuovi bonus per chi sceglierà di puntare su di lui. A completare il terzetto difensivo è Calabresi del Bologna. Costo: 8 crediti.

Riserve:

Wallace (Lazio): 6 crediti

Veseli (Empoli): 5 crediti

Opoku (Udinese): 4 crediti

A centrocampo, il primo nome consigliato è quello di Federico Chiesa. La Fiorentina ha un turno che si annuncia agevole contro il Chievo e l’esterno viola si candida come uno dei protagonisti della gara. Per acquistarlo occorrono 29 crediti. In rampa di lancio Douglas Costa, diventato titolare a causa dell’infortunio di Mandzukic. Il brasiliano ha messo a segno con il Chievo la sua prima rete stagionale ed è pronto a ripetersi contro la Lazio. La sua fantamedia delle ultime tre partite è di 8: un motivo in più per spendere 22 crediti e schierarlo al concorso Superscudetto.

Qualche credito in più, 29, per assicurarsi Ivan Perisic. L’esterno croato sta vivendo un periodo di flessione ma Spalletti ha fiducia in lui in vista della trasferta di Torino. Contro i granata può rinascere e trascinare i compagni alla vittoria, magari con un assist per Mauro Icardi. Consigliato anche Riccardo Saponara: con Gaston Ramirez squalificato, sarà lui a partire titolare nel match che vedrà la Sampdoria ospitare l’Udinese. Da inizio campionato ha segnato due reti e realizzato tre assist entrando spesso a gara in corso. Bastano 19 crediti per inserirlo nella propria squadra.

Riserve:

Traoré (Empoli): 9 crediti

Rolon (Genoa): 5 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

La Juventus affronta la Lazio nel big match di domenica sara. I biancocelesti sono la vittima preferita di Paulo Dybala. L’argentino ha segnato 10 volte alla formazione capitolina da quando è arrivato in Italia. L’anno scorso, in pieno recupero, colpì la squadra di Simone Inzaghi con un gol che si rivelò decisivo nella corsa scudetto. In campionato, la ‘Joya’ è ferma a quota due reti: rivedere la Lazio può farlo tornare sul tabellino dei marcatori. Al concorso Superscudetto servono 39 crediti per accaparrarselo.

Oltre a Dybala, consigliato anche Luis Muriel. Il colombiano, tornato in Serie A dopo un anno e mezzo al Siviglia, ha esordito con il botto in maglia viola, segnando due reti alla Sampdoria. Pioli lo manderà in campo anche a Verona, dove è pronto a ripetersi contro il Chievo. Costo: 37 crediti. A completare l’attacco è Sansone: bastano 27 crediti per schierarlo titolare.

Riserva:

Djuricic (Sassuolo): 11 crediti.