Consigli fantacalcio, i portieri che resteranno imbattuti per la 22^ giornata di serie A

31 gennaio 2019 - Luca Guerra

I portieri consigliati per la 22^ giornata di serie A. Ecco gli estremi difensori che potrebbero mantenere la propria porta inviolata

Dopo le 37 reti dell’ultimo turno anche la 22^ giornata di serie A promette spettacolo, a partire da Napoli-Sampdoria in programma al San Paolo sabato 2 febbraio alle ore 18.00. Gli ex Quagliarella e Gabbiadini proveranno a complicare la strada degli azzurri. Ancelotti spera invece di poter rivedere esultare i propri attaccanti dopo le due gare contro il Milan senza reti messe a segno. Gara potenzialmente da segno goal, in termini di scommesse, anche Juventus-Parma, con il noto potenziale offensivo bianconero e la coppia Inglese-Gervinho in campo. Il vero big match è Roma-Milan, con sfide di grande livello a centrocampo e in attacco, con Donnarumma e Olsen che potrebbero essere particolarmente sollecitati nei 90’. Ecco dunque i portieri consigliati da Superscudetto per questa giornata di fantacalcio.

Fantacalcio, i portieri consigliati per la 22^ giornata: clean sheet per Handanovic

Difficile per l’Inter riuscire a digerire la sconfitta subita contro il Torino di Mazzarri. L’ex tecnico nerazzurro ha avuto la meglio della squadra di Spalletti, che vive una crisi da gol che ha coinvolto anche il capitano Icardi. La rete di testa di Izzo ha impedito alla squadra di recuperare punti cruciali sul Napoli, fermato sullo 0-0 dal Milan. A San Siro sarà dunque necessario entrare in campo col giusto piglio, fronteggiando un Bologna in chiara crisi. Esonerato Inzaghi, il club ha affidato la squadra a Mihajlovic, che dovrà provare a ottenere il massimo possibile in uno stadio che conosce molto bene. Handanovic ampiamente consigliato come portiere titolare al fantacalcio per questa giornata di fantacalcio, nella quale potrebbe non dover raccogliere alcun pallone dal fondo della rete.

Sorrentino in Empoli-Chievo

Empoli-Chievo potrebbe rivelarsi una sfida di scacchi tra i due tecnici, entrambi a caccia di punti preziosi in chiave salvezza. I difensori saranno prevedibilmente i grandi protagonisti della sfida, con le formazioni che eviteranno di spingersi eccessivamente in attacco. Nonostante gli anni, Sorrentino ha dimostrato anche in questa stagione d’essere un portiere più che affidabile, il che lo pone tra gli estremi difensori consigliati per la 22^ giornata di serie A. In casa dell’Empoli potrebbe infatti restare imbattuto, lanciando l’assalto al Frosinone, impegnato contro la Lazio.

Strakosha in Frosinone-Lazio

Ottima prestazione del Frosinone in casa del Bologna. Una prova d’orgoglio con un poker insperato che avvicina la formazione proprio alla squadra di Mihajlovic, subentrato a Inzaghi. Contro la Lazio sarà però difficile riuscire a ottenere un risultato positivo. La squadra di Baroni tenterà soprattutto di difendersi, non subendo reti, il tutto a favore di Strakosha, che potrebbe risultare poco sollecitato nell’arco dei 90’. Una previsione che lo pone tra i favoriti per la 22^ giornata di serie A.