Consigli fantacalcio, i portieri che resteranno imbattuti per la 18^ giornata di serie A

24 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

I portieri consigliati per la 18^ giornata di serie A, ricca di match interessanti. Da Donnarumma del Milan e Lafont della Fiorentina

La 18^ giornata di serie A si concentra interamente nella giornata del 26 dicembre, a partire da Frosinone-Milan, che aprirà le danze alle ore 12.30, fino al big match di questo turno, Inter-Napoli, che si disputerà alle 20.30. Tante le partite che potrebbero regalare svariati gol, il che vuol dire gran lavoro da parte delle difese e dei portieri. Da Atalanta-Juventus a Roma-Sassuolo, fino alla sfida di San Siro tra Spalletti e Ancelotti. Ecco dunque gli estremi difensori sui quali puntare secondo i consigli di Superscudetto.

Fantacalcio, i portieri consigliati per il 18^ turno: fiducia a Donnarumma

Il Milan non sta attraversando il suo periodo migliore in stagione. Sconfitta dolorosa contro la Fiorentina, con Chiesa che si è inventato un gol da sogno. Difficile dare colpe in quel caso a Donnarumma, sul quale si consiglia di puntare nel match fuori casa contro il Frosinone. Riuscire a dare il meglio alle ore 12.30 non è mai semplice ma la differenza di qualità delle due rose potrebbe rappresentare il giusto trampolino per i rossoneri, pronti a ripartire nella corsa alla Champions League. La penultima in classifica non è una squadra particolarmente avvezza al gol, considerando le sole tre reti messe a segno negli ultimi sette match, dal 4 novembre a oggi. Donnarumma (media voto 6.12, crediti 22) potrebbe dunque non dover raccogliere palloni dal fondo della sua rete, nella speranza, per i tifosi rossoneri, che Higuain e Cutrone possano fare uno splendido regalo di Natale a Gattuso.

Lafont in Fiorentina-Parma

Periodo positivo per la Fiorentina, che lentamente ha recuperato terreno sulle dirette avversarie per l’accesso in Coppa. Punti importanti quelli raccolti nelle ultime settimane, che hanno spinto la viola non soltanto a rafforzarsi in zona Europa League, bensì a spingersi a ridosso dell’area Champions League. La Lazio ad oggi dista soltanto tre punti e contro il Parma la viola punterà a conquistare una nuova vittoria, la terza di fila. Gervinho e compagni pare abbiano perso un po’ della convinzione di inizio stagione, pur restando a un passo dalla zona Europa League, con 22 punti in classifica. Per Pioli non sarà una sfida semplice ma, con un Gervinho non al 100%, Lafont (media voto 5.97, crediti 19) potrebbe riuscire a proteggere la propria porta. Il 19enne francese sta dimostrando di poter dire la sua in serie A, sfoderando ottime prestazioni. La giovane età a volte fa dei brutti scherzi ma la Fiorentina ha tutte le intenzioni di supportarlo e farne il portiere del proprio futuro.

Ichazo in Torino-Empoli

L’Empoli vive di alti e bassi, con prestazioni ottime alternate ad altre di livello inferiore. Impressionante il 3-2 casalingo rifilato all’Atalanta, per una formazione che riesce a esprimersi al meglio soprattutto tra le mura domestiche. Il 22 dicembre la Sampdoria si è imposta fuori casa con il risultato di 2-4, in un match davvero spettacolare. I toscani dovranno riuscire a scrollarsi di dosso quanto accaduto e ripartire subito. Giocare a Torino contro i granata di Mazzarri non è però cosa facile, soprattutto a pochi giorni di distanza. Belotti e compagni potrebbero far valere il superiore tasso tecnico, mettendo alle corde gli ospiti. In quest’ottica occhi puntati su Ichazo (media voto 5.75, crediti 3), 26enne uruguaiano che si sta mettendo decisamente in mostra in quest’annata. Un secondo affidabile, in grado di garantire prestazioni d’alto livello. Sirigu ha 31 anni e qualche acciacco, il che potrebbe riorganizzare gli equilibri tra i pali nella prossima stagione. Intanto nel match del 26 dicembre ci sarà ancora il classe ’92, sul quale si consiglia caldamente di puntare.