Consigli fantacalcio, i portieri che resteranno imbattuti per la 17^ giornata di serie A

20 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

I portieri consigliati per la 17^ giornata di serie A, ricca di big match. Da Ospina del Napoli ad Handanovic dell'Inter

La 17^ giornata di serie A propone svariate gare di grande interesse, soprattutto in chiave fantacalcio. Non mancano infatti i match che, previsioni alla mano, potrebbero terminare con almeno una delle due reti inviolate. Tutto questo a vantaggio della difesa e dei portieri schierati in questa settimana per il concorso Superscudetto. Da Napoli-Spal a Chievo-Inter, ecco i portieri sui quali puntare per questa giornata di serie A.

Fantacalcio, i portieri consigliati per il 17^ turno: fiducia a Ospina

Il Napoli accoglierà la Spal al San Paolo sabato 22 dicembre, alle ore 15.00. Considerando le condizioni fisiche di Meret, non al 100%, e le ottime prestazioni garantite da Ospina (Liverpool-Napoli a parte), quest’ultimo è il favorito a scendere in campo. Non esistono gare facili in serie A ma è impossibile non tener conto dei 22 punti di differenza tra le due formazioni che si affronteranno. La squadra di Ancelotti punterà come al solito a fare propria la gara, imponendo il proprio gioco, con Allan titolare a interrompere le ripartenze degli ospiti. Antenucci e Petagna non possono essere presi alla leggera ma la Spal non ottiene i tre punti dal 20 ottobre, quando s’impose clamorosamente contro la Roma, con 9 reti subite in altrettanti match e 16 subite. Ospina (media voto 6.06, crediti 15) potrebbe dunque riuscire a mantenere la propria porta inviolata.

Berisha in Genoa-Atalanta

Il Genoa non sta attraversando il proprio periodo migliore ed è ancora alla ricerca della giusta quadra del cerchio sotto la guida di Cesare Prandelli. L’Atalanta di Gasperini fatica solitamente fuori casa ma potrà contare su automatismi ben collaudati. Il gioco degli orobici è particolarmente offensivo, con Duvan Zapata che ha ritrovato la propria vena realizzativa. Sarà dura per il Genoa riuscire a contenere la forza degli ospiti, il che potrebbe portare i padroni di casa a pensare un po’ più alla fase difensiva che a quella offensiva. Berisha (media voto 5.89, crediti 16) è dunque un giocatore sul quale puntare

Handanovic in Chievo-Inter

Chievo-Inter è in programma sabato 22 dicembre alle ore 18.00. Dalla zona Champions a quella retrocessione, con la squadra di Di Carlo a caccia di punti per riuscire ad avvicinarsi al Frosinone, dando inizio alla propria scalata. Non sarà facile contro l’Inter di Spalletti, che non intende perdere ulteriore terreno. I clivensi hanno però dimostrato di saper fronteggiare al meglio le grandi sfide, come quella contro il Napoli. È alquanto difficile infatti perforare la loro retroguardia. Un assetto difensivo che favorisce i fantallenatori, dal momento che risulta alquanto facile puntare su Handanovic (media voto 6.25, crediti 24) per questo 17° turno di serie A. Pare difficile ipotizzare una rete subita dal portiere nerazzurro, nonostante i suoi compagni saranno chiaramente protesi in attacco a caccia del gol a tutti i costi.

Musso in Udinese-Frosinone

Di particolare interesse la sfida tra Udinese e Frosinone. Cinque punti separano le due squadre, entrambe impegnate nella lotta per non retrocedere. Penultimo posto per il Frosinone, che ha esonerato di recente Longo, cedendo la sua panchina a Marco Baroni. I padroni di casa sono certamente favoriti, soprattutto con degli ospiti che hanno dimostrato di fare una gran fatica a trovare la rete nell’area di rigore avversaria. I due gol siglati nelle ultime sei giornate parlano alquanto chiaro, con appena tre punti messi a segno. Tutto questo porta a puntare sul bianconero Musso (media voto 6, crediti 9).