Consigli fantacalcio, le occasioni per la 21^ giornata di serie A

25 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Quali sono i calciatori che potrebbero sorprendere nella ventunesima giornata di serie A? I consigli di Superscudetto per sorprendere i vostri avversari

Mancano poche ore all’inizio di un nuovo turno di campionato: la 21^ giornata di Serie A apre i battenti sabato 26 dicembre alle 15, con il primo anticipo tra Sassuolo e Cagliari. Dopo Sampdoria-Udinese, in campo alle 18, subito il big match tra Milan e Napoli. Domenica l’Atalanta ospita la Roma, l’Inter è di scena a Torino e in serata super sfida all’Olimpico con la Juventus impegnata in casa della Lazio. Chiusura con il posticipo Empoli-Genoa di lunedì 28.

Anche in questo weekend, infortuni, squalifiche e turnover potrebbero concedere occasioni importanti ad alcuni calciatori che, fino ad ora, hanno faticato a trovare spazio con continuità nelle loro squadre. Ad esempio, complice la squalifica di Ramirez, Saponara si prepara a partire dal primo minuto nel ruolo di trequartista della Sampdoria. Rientro importante in casa Milan, con Conti che scalpita per una maglia da titolare contro il Napoli. Sono diverse, però, le alternative a disposizione  per il fantacalcio. Con un budget di 175 crediti è possibile schierare una formazione competitiva per questa giornata del concorso Superscudetto. Diamo adesso uno sguardo alle possibili occasioni, reparto per reparto.

Occasioni 21^ giornata: Conti in difesa

In porta, Skorupski rappresenta una buona occasione per i fantallenatori di Superscudetto. Il Bologna affronta il Frosinone, squadra che detiene il triste record di peggior attacco del campionato con appena 12 reti al passivo. Spendendo 15 crediti, si può puntare sul portiere polacco dei rossoblu. Ne cosa solo 11 Joachim Andersen della Sampdoria, difensore rivelazione di questo campionato: un costo irrisorio per uno dei giocatori più continui di tutta la Serie A. Per la difesa, occasione Andrea Conti, terzino destro del Milan che punta a giocare titolare contro il Napoli. Da quando è rientrato dall’infortunio, ha già regalato due assist tra Coppa Italia e campionato e sarà un’arma in più per Gattuso in vista del girone di ritorno. A completare la difesa c’è Rogerio del Sassuolo che ha una media voto di 6.08 e costa appena 9 crediti.

Centrocampo, pochi crediti per Saponara e Zaniolo

Super occasione Riccardo Saponara: il trequartista della Sampdoria partirà titolare contro l’Udinese, grazie alla squalifica di Gaston Ramirez. Bastano 19 crediti per schierarlo al concorso Superscudetto, un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Saponara ha già realizzato due gol e tre assist durante il campionato, entrando quasi sempre a gara in corso. Un affare anche puntare al fantacalcio su Niccolò Zaniolo, centrocampista rivelazione della Roma. L’ex Inter è diventato titolare inamovibile del giallorossi e sta attraversando un ottimo momento di forma, certificato dalla rete messa a segno contro il Torino una settimana fa. Costo: 15 crediti.

Con 16 crediti, invece, si può puntare su Emre Can. Il tedesco della Juventus è reduce dal gol realizzato lunedì sera al Chievo. Sarà impegnato sul campo della Lazio e giocherà nuovamente titolare, grazie anche alle numerose assenze in casa bianconera. A completare il centrocampo è Juraj Kucka che partirà dal primo minuto contro la Spal dopo l’esordio a partita in corso nella vittoria di Udine.

Gervinho e Palacio affari in attacco al fantacalcio

Occorre spendere qualche credito in più, 37 per l’esattezza, per schierare Gervinho nella propria formazione del Fantacalcio. Una spesa non eccessiva vista la forma dell’attaccante ivoriano. L’ex Roma ha una fantamedia voto di 8.3 nelle ultime tre partite di campionato, ha segnato nel turno precedente in casa dell’Udinese e può ripetersi contro la Spal. Consigliato anche Rodrigo Palacio. L’attaccante argentino del Bologna avrà di fronte il Frosinone e costa appena 26 crediti.

Per completare il tridente offensivo da schierare nel concorso Superscudetto, consigliamo Andrea Favilli del Genoa. Una scommessa a costo contenuto, visto che la sua quotazione è di soli 11 crediti. Il giovane attaccante di proprietà della Juventus, è il candidato numero uno per rimpiazzare Piatek al Genoa, ora che il polacco ha lasciato i rossoblu per trasferirsi al Milan. La squadra di Cesare Prandelli sarà di scena ad Empoli, la terza peggior difesa del campionato con 39 reti al passivo.

La Top 11 delle occasioni per la 21^ giornata di serie A:

Skorupski (15 crediti)

Conti (6)

Rogerio  (9)

Andersen (11)

Kucka (10)

Zaniolo (15)

Saponara (19)

Emre Can (16)

Palacio (26)

Favilli (11)

Gervinho (37)