Consigli fantacalcio, le occasioni per la 20^ giornata di Serie A

19 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Quali sono i calciatori che potrebbero sorprendere nella ventesima giornata di serie A? I consigli di Superscudetto per sorprendere i vostri avversari

Il girone di ritorno della serie A si apre con Roma-Torino, primo anticipo della ventesima giornata di campionato, che si svilupperà tra sabato 19 e lunedì 21 gennaio. Anche in previsione di questo turno di serie A, chi gioca al fantacalcio dovrà puntare anche su quei calciatori non titolari fissi che, complici infortuni, squalifiche o banale turnover, potrebbero avere una chance questo weekend. Ad esempio, l’allenatore del Genoa Cesare Prandelli, contro il Milan, dovrà fare a meno dell’attaccante polacco Krzysztof Piatek, che in questo campionato è andato a segno 13 volte.

Sono diverse le alternative a disposizione del tecnico rossoblu e. allo stesso modo, anche i fantallenatori hanno varie possibilità di scelta in vista della ventesima giornata di serie A. Con un budget di 155 crediti è possibile schierare una formazione molto competitiva in questa giornata del concorso Superscudetto. Diamo ora uno sguardo alle possibili occasioni, reparto per reparto.

Occasioni 20^ giornata Serie A: Ghoulam e Srna sulle fasce in difesa

In porta subito fiducia a Emiliano Viviano, neo acquisto della Spal. Il portiere, tornato in serie A dopo l’esperienza in Portogallo allo Sporting CP, potrebbe scendere subito in campo contro il Bologna, sua ex squadra. L’estremo difensore ha fatto il suo ingresso nel concorso Superscudetto a quota 15 crediti.

Faouzi Ghoulam, ormai ristabilitosi completamente dall’infortunio al ginocchio, è tornato ad essere un pilastro del Napoli. Il terzino algerino, valutato 7 crediti, si prende di diritto una maglia da titolare nella nostra formazione della ventesima giornata di Serie A. Al centro della difesa spazio ad Arturo Calabresi. Il difensore del Bologna, prossimo avversario della Spal, costa 8 crediti. Il terzetto difensivo è composto dall’esperto terzino croato Dario Srna. Servono 12 crediti per acquistare al fantacalcio il laterale del Cagliari, che ha recuperato dall’influenza.

Serie A, occasioni 20^ giornata: il centrocampo da Bernardeschi a Zaniolo

In vista della partita contro il Torino, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco si prepara a dare nuovamente fiducia al giovane Nicolò Zaniolo (favorito nel ballottaggio con Pastore). Il centrocampista classe 1999 è tra le note più positive del girone d’andata di serie A e costa “solo” 11 crediti nel concorso Superscudetto. Tre ore dopo Roma-Torino, a Udine, contro il Parma, scenderà in campo Marco D’Alessandro. Per acquistare l’esterno offensivo dell’Udinese basta un investimento di 8 crediti. Ha cambiato maglia solo pochi giorni fa, ma Roberto Soriano, trasferitosi dal Torino al Bologna in questa sessione invernale 2019 di calciomercato, si guadagna subito un posto nel nostro centrocampo. Chi decidesse di puntare su di lui contro la Spal deve mettere in conto una spesa di 10 crediti. L’ultimo slot a centrocampo è occupato da Federico Bernardeschi della Juventus (13 crediti), probabile titolare contro il Chievo nel “Monday Night” della ventesima giornata di serie A.

20^ giornata Serie A, le occasioni: Kluivert e Favilli in attacco

Ancora un romanista nella formazione delle “occasioni” per la ventesima giornata della serie A: si tratta di Justin Kluivert, favorito nel ballottaggio con Stephan El Shaarawy (attuale capocannoniere giallorosso in campionato con 5 reti stagionali). Servono 29 crediti per acquistare l’olandese al concorso Superscudetto in vista del match contro il Torino. Nell’Inter, complice anche l’infortunio di Keita Baldé Diao, ci sono pochi dubbi sulla titolarità di Matteo Politano. L’attaccante affronterà la sua ex squadra, il Sassuolo. Al fantacalcio si acquista per 31 crediti. In Genoa-Milan sarà assente lo squalificato Piatek, nel mirino di Leonardo in ottica calciomercato. Al suo posto, fiducia a Andrea Favilli (11 crediti), a Genova in prestito dalla Juventus.

La Top 11 delle occasioni per la 20^ giornata di serie A:

Viviano (15 crediti)

Ghoulam (7)

Calabresi (8)

Srna (12)

Zaniolo (11)

D’Alessandro (8)

Soriano (10)

Bernardeschi (13)

Kluivert (29)

Politano (31)

Favilli (11)