Consigli fantacalcio, le occasioni per la 19^ giornata di serie A

27 dicembre 2018 - Luca Guerra

Quali sono i calciatori che potrebbero sorprendere nella diciannovesima giornata di serie A? I consigli di Superscudetto per sorprendere i vostri avversari

L’ultimo “squillo” della serie A per l’anno 2018 è in programma sabato 29 dicembre. Alle ore 12.30, Juventus-Sampdoria inaugurerà il programma della diciannovesima giornata di campionato. Anche in previsione di questo turno di serie A, i fantallenatori dovranno prestare massima attenzione a quei calciatori non titolari fissi che, complici infortuni, squalifiche o semplice turn over, “rischiano” di avere una chance dal primo minuto. Ad esempio, l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, contro il Bologna, dovrà rinunciare al capitano Marek Hamsik (rimasto vittima di una distrazione di primo grado al bicipite femorale) e agli squalificati Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne (entrambi espulsi contro l’Inter). Sono diverse le alternative a disposizione del tecnico di Reggiolo, così come sono tante le possibilità di scelta per i fantallenatori in vista della diciannovesima giornata di serie A. Con un budget di 179 crediti è possibile schierare una formazione assolutamente competitiva in questa giornata del concorso Superscudetto. Diamo uno sguardo alle possibili occasioni, reparto per reparto.

Occasioni 19^ giornata serie A: blocco Napoli in difesa

Per la porta, l’occasione migliorare arriva proprio da casa Napoli: Carlo Ancelotti è orientato infatti a puntare nuovamente su Alex Meret, acquistabile al concorso Superscudetto per soli 9 crediti.

In difesa, ancora fiducia al Napoli con Nikola Maksimovic, titolare a causa della squalifica ricevuta da Koulibaly. L’investimento è contenuto: il calciatore ex Torino si compra con 7 crediti. Con Joao Cancelo, Juan Cuadrado e Andrea Barzagli sempre out per infortunio, nuova maglia da titolare in arrivo per Mattia De Sciglio in casa Juventus. Per comprare il terzino ex Milan servono 10 crediti. A completare la linea difensiva è Giangiacomo Magnani del Sassuolo, impegnato contro l’Atalanta nel prossimo turno di campionato. Costa 11 crediti.

Serie A, occasioni 19^ giornata: centrocampo da Borja Valero a Perotti

Nel centrocampo dell’Inter, complice la squalifica di Marcelo Brozovic, Borja Valero si candida per una maglia da titolare al fianco di Matias Vecino contro l’Empoli. Il centrocampista spagnolo ha un costo pari a 13 crediti nel concorso Superscudetto.

Nel giorno di Santo Stefano, l’attaccante della Roma Diego Perotti si è messo definitivamente alle spalle l’infortunio al polpaccio tornando al gol, su rigore, contro il Sassuolo. Chi confida in un bis contro il Parma può acquistarlo con 15 crediti.

L’altro romanista Nicolò Zaniolo, col suo primo gol in serie A realizzato contro i neroverdi di De Zerbi, si è guadagnato la conferma in vista della diciannovesima giornata di serie A: tra i calciatori più in forma del campionato, è acquistabile per soli 11 crediti.

Ne servono 3 in meno, cioè 8 crediti, per comprare Marco D’Alessandro. L’esterno offensivo romano classe 1991 può beneficiare di una maglia da titolare contro il Cagliari, in virtù del fatto che Rodrigo De Paul salterà il match per squalifica.

Serie A, occasioni 19^ giornata: Mertens guida l’attacco

Con Lorenzo Insigne squalificato, Dries Mertens non dovrebbe avere rivali per una una maglia da titolare nell’attacco del Napoli che scenderà in campo contro il Bologna. L’investimento non è certo dei più economici ma fornisce ampie garanzie: servono 51 crediti per acquistare il belga.

In Genoa-Fiorentina, l’allenatore rossoblu Cesare Prandelli tornerà a schierare in attacco Christian Kouame: il talento ivoriano, per ora fermo a 3 gol e 3 assist in stagione in serie A, costa 23 crediti.

A completare il tridente d’attacco c’è un bomber d’esperienza: è Sergio Pellissier, che in Chievo-Frosinone insegue il quarto gol stagionale in campionato. Servono 21 crediti per acquistarlo.

La Top 11 per la 19^ giornata di serie A:

Meret (9 crediti)

Maksimovic (7 crediti)

De Sciglio (10 crediti)

Magnani (11 crediti)

Borja Valero (13 crediti)

Perotti (15 crediti)

Zaniolo (11 crediti)

D’Alessandro (8 crediti)

Mertens (51 crediti)

Kouame (23 crediti)

Pellissier (21 crediti)

 

News SUPERSCUDETTO.IT