Consigli fantacalcio, le occasioni per la 16^ giornata di serie A

14 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Quali sono i calciatori che potrebbero sorprendere nella sedicesima giornata di serie A? I consigli di Superscudetto per sorprendere i vostri avversari

Ancora poche ore e la serie A tornerà protagonista: sabato 15 dicembre alle 18, allo stadio “Giuseppe Meazza”, Inter-Udinese inaugurerà il programma della sedicesima giornata di campionato. Anche in questo weekend, infortuni, squalifiche e turnover potrebbero regalare occasioni importanti ad alcuni calciatori che, fino ad ora, non sono stati utilizzati come titolari imprescindibili nelle loro squadre. Ad esempio, complice l’infortunio di Lorenzo Pellegrini ed il periodo di forma non eccelso di Javier Pastore, Nicolò Zaniolo dovrebbe essere confermato come titolare da Eusebio Di Francesco in Roma-Genoa. Sono diverse, però, le alternative a disposizione dei fantallenatori che consentono di capitalizzare al meglio le prestazioni di alcuni calciatori spesso relegati in panchina. Con un budget di 157 crediti è possibile schierare una formazione di tutto rispetto per questa giornata del concorso Superscudetto. Diamo ora un’occhiata alle possibili occasioni, reparto per reparto.

Occasioni 16^ giornata: Ghoulam e Zapata in difesa

Tra i pali, le migliori occasioni per il fantacalcio in vista della sedicesima giornata di serie A arrivano da casa Napoli: al momento, Alex Meret (6 crediti) è favorito su David Ospina (14 crediti) per una maglia da titolare.

I due assist forniti da Faouzi Ghoulam sabato scorso in Napoli-Frosinone, gara che sanciva il suo ritorno in campo dopo il lungo stop per il grave infortunio al ginocchio, incentivano i fantallenatori a puntare nuovamente su di lui. Acquistarlo in vista della partita di domenica contro il Cagliari richiede una spesa di soli 6 crediti.

Con Romagnoli, Musacchio e Caldara ancora in infermeria, Cristian Zapata è ad oggi un titolare indiscusso del Milan. Contro l’Olympiacos il difensore colombiano è stato sfortunato in occasione dell’autogol, ma ha saputo riprendersi prontamente pochi secondi dopo segnando il momentaneo 2-1. L’investimento richiesto per il suo acquisto all’interno del concorso Superscudetto si mantiene basso: 6 crediti.

In Sampdoria-Parma, la squalifica di Bereszynski lascia spazio a Jacopo Sala. Il laterale blucerchiato classe 1991 ha già messo a segno un assist in questa stagione in serie A. Costa 4 crediti.

Occasioni 16^ giornata: Emre Can e Zaniolo per il centrocampo

Nella gara inaugurale della sedicesima giornata di serie A, Inter-Udinese, Luciano Spalletti dovrebbe puntare nuovamente su Joao Mario (16 crediti).

Il derby della Mole Torino-Juventus rappresenta per Emre Can l’occasione per tornare titolare in campionato dopo lo stop per la rimozione di un nodulo alla tiroide. L’investimento richiesto per l’acquisto del centrocampista tedesco è contenuto: 12 crediti.

Lo abbiamo già citato in apertura: Nicolò Zaniolo, salvo sorprese dell’ultima ora da Di Francesco, si candida ad una maglia da trequartista titolare in Roma-Genoa. Il calciatore classe 1999, arrivato in estate dall’Inter nell’ambito dell’affare Nainggolan, è alla ricerca del primo bonus in serie A. Costa 7 crediti.

Ancora privo di Gervinho, l’allenatore del Parma Roberto D’Aversa si appresta a dare nuovamente fiducia a Jonathan Biabiany, classificato come centrocampista nel concorso Superscudetto. Si può acquistare con 5 crediti.

Occasioni 16^ giornata: l’attacco da Kouame a Under

La partita contro il Genoa rappresenta una sorta di “ultima spiaggia” per la Roma di Di Francesco: in attacco, Cengiz Under dovrebbe partire dal 1′ sulla fascia destra. Chi crede che l’attaccante turco possa ripetersi dopo il gol di mercoledì in Champions League contro il Viktoria Plzen può investire i 35 crediti richiesti per il suo acquisto. Sempre in Roma-Genoa, ma sulla sponda opposta, occhi puntati sulla prestazione di Christian Kouame (già 3 gol e 3 assist per lui quest’anno). Costa 24 crediti.

Il tridente delle occasioni della 16^ giornata di serie A è completato da un attaccante della Sampdoria: ad oggi, Gregoire Defrel (36 crediti) parte favorito nel ballottaggio con Gianluca Caprari (28 crediti) come partner d’attacco di Fabio Quagliarella in Sampdoria-Parma.

La Top 11 per la 16^ giornata di serie A:

Meret (6 crediti)

Ghoulam (6)

Zapata (6)

Sala (4)

Joao Mario (16)

Emre Can (12)

Zaniolo (7)

Biabiany (5)

Under (35)

Kouame (24)

Defrel (36)