Consigli fantacalcio, le occasioni per la 15^ giornata di serie A

7 dicembre 2018

Quali sono i calciatori che potrebbero sorprendere nella quindicesima giornata di serie A? I consigli di Superscudetto per sorprendere i vostri avversari

In Italia si torna a respirare aria di serie A: stasera, alle 20.30, all'”Allianz Stadium” di Torino il derby d’Italia Juventus-Inter inaugura il programma della quindicesima giornata di campionato. Complici infortuni, squalifiche o semplice turnover, il weekend in arrivo potrebbe regalare occasioni importanti ad alcuni giocatori che, fino ad ora, non sono stati titolari imprescindibili nelle loro squadre. Ad esempio, Arkadiusz Milik, dopo il gol decisivo realizzato da subentrante nella partita contro l’Atalanta di lunedì sera, si candida ad una maglia da titolare contro il Frosinone. Sono numerose le alternative per i fantallenatori che consentono di capitalizzare al meglio alcuni calciatori spesso relegati in panchina. Con un budget di 150 crediti è possibile schierare una formazione di tutto rispetto per questa giornata del concorso Superscudetto. Diamo ora un’occhiata alle possibili occasioni, reparto per reparto.

Occasioni 15^ giornata: Malcuit e Zapata per la difesa

Contro il Frosinone, Carlo Ancelotti potrebbe schierare finalmente dal 1′ Alex Meret, portiere arrivato dall’Udinese in estate fino ad ora fermo ai box per una frattura all’ulna sinistra e, poi, per un’infiammazione al tendine di un dito. Complice il lungo stop, l’estremo difensore classe 1997 costa solo 4 crediti.

In difesa, ancora fiducia nel Napoli contro il Frosinone: Kevin Malcuit “corre” verso una maglia da titolare alla ricerca del suo primo bonus in maglia azzurra. Costa 12 crediti. La squalifica di Vitor Hugo apre le porte alla titolarità di Federico Ceccherini in Sassuolo-Fiorentina. L’investimento per i fantallenatori di Superscudetto è contenuto: il difensore viola costa 5 crediti. Solo un credito in più (6) costa Cristian Zapata, ormai titolare indiscusso del Milan alla luce dei ko contemporanei di Romagnoli, Caldara e Musacchio. Il difensore colombiano dovrà vedersela col “Gallo” Belotti in Milan-Torino (posticipo domenicale della 15^ giornata di serie A).

Occasioni 15^ giornata: Zaniolo e Biabiany a centrocampo

Complice il nuovo infortunio accusato da Lorenzo Pellegrini in settimana, Nicolò Zaniolo sarà ancora una volta il trequartista titolare della Roma anche contro il Cagliari. Il talento classe 1999 ha ben impressionato domenica sera contro l’Inter (sua ex squadra) e vorrà ripetersi in Sardegna. Il prezzo è una vera occasione: servono solo 6 crediti per acquistarlo. Accanto al giallorosso, un altro giovanissimo: Hamed Junior Traorè (5 crediti). Con un voto medio 6 ed una fanta media nelle ultime tre giornate pari a 6.3, il classe 2000 sta ripagando al meglio la fiducia dell’Empoli. Prossimo avversario: il Bologna. Dopo un avvio di stagione incerto, Tiemoué Bakayoko (costo 14 crediti) sta ora conquistando tutti in casa Milan. Contro il Torino, domenica sera, lo attende una nuova maglia da titolare. Fiducia, poi, in Jonathan Biabiany in Parma-Chievo: l’attaccante francese (costo 5 crediti) è chiamato a non far rimpiangere l’assenza dell’infortunato Gervinho.

Occasioni 15^ giornata: l’attacco da Kluivert a Milik

Nonostante l’esonero di Ivan Juric, l’investimento relativo necessario per il suo acquisto e l’avversario “abbordabile” (Spal) impongono nuova fiducia in Christian Kouame, tra le note più liete in casa Genoa in questo momento. Costa 23 crediti. Anche la Roma non sta vivendo una stagione esaltante fino ad ora in campionato, ma la sfida di domani col Cagliari è l’occasione per cambiare rotta. In attacco, El Shaarawy è ancora ko e Justin Kluivert dovrebbe essere confermato sull’out di sinistra. Costa 27 crediti. Al centro dell’attacco spazio a Arkadiusz Milik: chi crede che si ripeterà col Frosinone dopo il gol realizzato all’Atalanta dovrà spendere 43 crediti per acquistarlo.

La top 11 per la 15^ giornata di serie A:

Meret (4 crediti)

Malcuit (12)

Ceccherini (5)

Zapata (6)

Zaniolo (6)

Traorè (5)

Bakayoko (14)

Biabiany (5)

Kouame (23)

Kluivert (27)

Milik (43)