Consigli fantacalcio, le occasioni per la 13^ giornata di serie A

23 novembre 2018

Quali sono i giocatori che potrebbero sorprendere nella tredicesima giornata di serie A? I consigli di Superscudetto per stupire i vostri avversari

La sosta per le nazionali e l’imminente tour de force che attende tutte le squadre di serie A (tra impegni europei e infrasettimanali) potrebbe offrire occasioni interessanti per i calciatori che non sono titolari imprescindibili. La tredicesima giornata di campionato permette anche di puntare su calciatori come Cutrone, pronto a sostituire lo squalificato Higuain. Sono tante le alternative per i fantallenatori che possono capitalizzare al massimo alcuni elementi della rosa spesso relegati in panchina. Con un budget di 164 crediti è possibile schierare una formazione di tutto rispetto per questa giornata del concorso Superscudetto. Diamo un’occhiata reparto per reparto alle possibili occasioni.

Occasioni 13^ giornata: Ceccherini e Malcuit per la difesa

In porta puntiamo su un titolare certo che sta offrendo prestazioni solide e affidabili. Luigi Sepe, portiere del Parma. è il profilo ideale che con una spesa ridotta (16 crediti) assicura un 6 rotondo come fantamedia. In difesa si può sfruttare il fattore turnover con Kevin Malcuit e Juan Jesus, titolari rispettivamente nel Napoli e nella Roma. I due potrebbero regalare anche qualche bonus in termini di assist e gol, così come avvenuto nelle precedenti giornate. Con un budget di 10 crediti si può puntare su Federico Ceccherini e Alessandro Bastoni per completare il pacchetto arretrato. Il primo è pronto a sopperire all’assenza di Pezzella nella Fiorentina, mentre il giovane talento del Parma si è riconquistato il posto da titolare grazie alle sue ottime prestazioni.

Occasioni per il centrocampo: da Gagliardini alla sorpresa Traorè

Il giusto mix di qualità e bonus potrebbe risultare decisivo per fare la differenza. Il centrocampo è il fulcro principale di ogni squadra, ma se si vuole puntare a delle vere e proprie occasioni si deve anche fare di necessità virtù. Approfittando degli impegni di Champions League e delle assenze di numerose pedine, Bentancur e Gagliardini saranno titolari in Juventus-Spal e Inter-Frosinone. Grandi prestazioni per l’argentino, mentre l’ex Atalanta ha inserito nel suo repertorio anche gli inserimenti offensivi. Con loro c’è la sorpresa Traorè dell’Empoli, inserito a sorpresa nell’ultima di campionato e uno dei migliori in campo nella vittoria contro l’Udinese. Con 35 crediti si può costruire un centrocampo di tutto rispetto che con un pizzico di fortuna potrebbe regalare numerose gioie ai fantallenatori.

Occasioni per l’attacco: Cutrone e Schick su tutti

Chiudiamo ovviamente con l’attacco e le possibili occasioni in ottica Superscudetto. La squalifica di Gonzalo Higuain spalanca le porte della titolarità a Patrick Cutrone, un attaccante che non ha mai deluso i suoi estimatori. Nel big match Lazio-Milan, Gattuso punterà su di lui per scardinare la difesa biancoceleste. A Roma sperano nella rinascita di Patrick Schick, in gol nell’ultima giornata di campionato e in nazionale (con un delizioso pallonetto). Contro l’Udinese c’è l’ennesima occasione per dimostrare tutto il suo valore e permettere a Dzeko di riposarsi in vista degli impegni di Champions League. Il trio viene completato da Biabiany, scheggia impazzita del Parma. L’esterno d’attacco in tre partite giocate ha comunque garantito un buon 6 come fantamedia.

La top 11 delle occasioni per la 13^ giornata di serie A

Sepe (16)

Bastoni (6)
Malcuit (12)
Juan Jesus (10)
Ceccherini (4)

Bentancur (14)
Gagliardini (17)
Traorè (4)

Cutrone (42)
Schick (35)
Biabiany (4)