Consigli fantacalcio, i calciatori che salteranno la 21^ giornata per infortunio

23 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Da Zapata a Mandzukic passando per Luiz Felipe: tutti i calciatori che saranno costretti a saltare la 20^ giornata di serie A in seguito a un infortunio

Archiviata l’ultima giornata di Serie A, le squadre sono già al lavoro per preparare il prossimo turno di campionato che si svilupperà tra sabato 26 e lunedì 28 gennaio. Due i big match: quello che vedrà il Milan ospitare il Napoli a San Siro e l’impegno della Juventus in casa della Lazio. Ai tanti lungodegenti, si aggiungono molti giocatori che non potranno scendere in campo a causa di problemi fisici rimediati nelle ultime uscite stagionali. Ecco l’analisi di Superscudetto sugli infortunati del campionato in vista della ventunesima giornata di Serie A.

Serie A, 21^ giornata: i calciatori indisponibili

Ad aprire la prossima giornata di campionato sarà l’anticipo tra Sassuolo e Cagliari. Il tecnico degli emiliani Roberto De Zerbi dovrà fare a meno di Marlon, Di Francesco, Sernicola e Sensi, quest’ultimo fuori a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. In dubbio Duncan: condizioni da valutare in vista di sabato. Tra i sardi, oltre a Castro, da monitorare Klavan, Cerri, Andreolli e Sau. In Sampdoria-Udinese sono a rischio Linetty e Barreto da una parte, Inglesson, Barak e Wague dall’altra. Sicuri di non scendere in campo: Teodorczyk, Badu e Samir.

Infermeria sempre piena in casa Milan, con Gennaro Gattuso che fa la conta degli infortunati in vista della delicata sfida con il Napoli. Stagione finita per Bonaventura, ancora out Biglia e Caldara, il tecnico deve rinunciare anche a Zapata. Il difensore colombiano, nella trasferta di Genova, ha rimediato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra che lo terrà fuori almeno per un mese.

Meno problemi per Carlo Ancelotti che non potrà schierare Chiriches, ancora alle prese dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio. Due i dubbi che lo staff medico partenopeo dovrà sciogliere nei prossimi giorni: Younes e Hamsik. Il capitano ha già saltato la gara con la Lazio a causa di una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. In settimana si capiranno le sue condizioni in vista di San Siro.

Lazio-Juventus, gli infortunati

In Chievo-Fiorentina, apprensione per le condizioni di Barba, Cacciatore, Obi e Pucciarelli, tutti in dubbio, mentre Seculin e Diks non saranno della partita. Roma impegnata a Bergamo, Di Francesco sa già di non poter contare su Juan Jesus, Under e Perotti. Da valutare Florenzi, De Rossi e Mirante. Nell’Atalanta fuori Freuler e Varnier. Dubbio Dzemaili per il Bologna che ospita un Frosinone prvio di Paganini, Zampano, Dionisi e Ciofani e con Ariaudo in forse. Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa conta sul suo staff per recuperare in tempo Stulac e Rigoni (con Grassi out fino a fine stagione) contro una Spal al momento priva di infortunati.

Torino-Inter senza Keita, ancora ai box per una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Tra i granata apprensione per Baselli e Moretti. Nel posticipo di domenica sera tra Lazio e Juventus, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Luiz Felipe e Marusic. Il difensore brasiliano ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra nel primo tempo del match contro il Napoli. I medici lo terranno d’occhio durante tutta la settimana ma sembra improbabile un suo impiego con i bianconeri. Tre infortunati e tre dubbi per Massimiliano Allegri. Cuadrado, Barzagli e Mandzukic sono sicuri di non scendere in campo, mentre Pjanic, Benatia e Khedira sono da valutare.

A chiudere la 21^ giornata di Serie A sarà Empoli-Genoa. La formazione toscana giocherà senza Polvani e con i dubbi legati alle condizioni di Antonelli, La Gumina e Mchedlidze. Tra i liguri, da rivedere Sandro e Mazzitelli, mentre è finita la stagione di Hiljemark. Il centrocampista, out per un conflitto femoro acetabolare bilaterale, nei prossimi giorni il calciatore verrà operato mediante intervento artroscopico in Svezia.

News SUPERSCUDETTO.IT