Consigli fantacalcio, i calciatori che salteranno la 15^ giornata per infortunio

3 dicembre 2018

Una stagione di serie A ricca di infortunati. Da Juventus-Inter e Milan-Torino, ecco tutti gli indisponibili.

Questa stagione di serie A si sta rivelando alquanto ricca di calciatori infortunati. Lo sa bene la Roma di di Francesco, alle prese con numerosi stop inattesi. Nel quindicesimo turno di Serie A si fronteggeranno Juventus e inter. una partita al vertice, che potrà dire molto in chiave Champions League e scudetto. Entrambe le squadre hanno fronteggiano alcune defezioni ed ecco l’analisi di Superscudetto per il big match di Torino e non solo.

Juventus-Inter, gli infortunati

Ad aprire il prossimo turno di serie A Sara la sfida al vertice tra Juventus e Inter, in programma venerdì sera alle ore 20.30. Un anticipo dettato dagli impegni di entrambe le squadre per la Champions League, che renderà ancora più complicato il pieno recupero di alcuni calciatori.

Alex Sandro non è stato convocato contro la Fiorentina per un fastidio muscolare al flessore. Lo staff bianconero è al lavoro e spera di recuperarlo in tempo per venerdì. Anche Khedira punta a essere in campo per la sfida di Torino contro l’Inter di Spalletti. per lui una distorsione alla caviglia, che potrebbe essere risolta in questi giorni, dopo aver saltato le gare contro Spal e Fiorentina. Emre Can e invece è tornato a lavorare col gruppo ma il suo rientro dovrà essere graduale.

Da valutare le condizioni di Dalbert e Nainggolan. Distrazione al gemello mediale della gamba sinistra per il difensore, che potrebbe essere costretto a saltare anche la gara contro la Juventus. discorso differente per il centrocampista belga, alle prese con fastidi muscolari e vecchi problemi fisici. contro la capolista potrebbe però stringere ancora una volta i denti.

Serie A, 15^ giornata: calciatori indisponibili

In Napoli-Frosinone mancheranno di certo Chiriches, per il quale la stagione può dirsi conclusa, e Verdi, il cui rientro è previsto per la fine di dicembre. Gli ospiti recupereranno Bardi ma dovranno fare ancora a meno di Paganini, Il cliente ha previsto per gennaio. Da valutare le condizioni di Hallfredsson mentre Dioniso potrebbe rivedere il campo a marzo.

Stagione finita per Castro, che costringe il Cagliari a nuove soluzioni contro la Roma, in attesa del mercato di gennaio. Di Francesco dovrà attendere la sfida contro la Juventus per sperare di recuperare Dzeko, El Shaarawy e Coric. Intanto potrebbe rivedersi in campo De Rossi.

Sfortuna a centrocampo per la lazio, con Inzaghi che proverà in tutti i modi a recuperare uno tra Lucas Leiva e Luis Alberto per la gara contro la Sampdoria. Nulla di nuovo fortunatamente per i blucerchiati, con i lungodegenti Barreto e Regini che potrebbero tornare a disposizione entro metà dicembre.

Contro la Fiorentina il Sassuolo dovrà ancora fare a meno del talento di Boateng, che tornerà nel 2019. Ancora out Dimarco in casa Parma, con i ducali che proveranno a recuperare Siligardi. Il nuovo Chievo di Di Carlo spera invece di ritrovare Tomovic. Empoli e Bologna sono invece a pieno regime, con Dzemaili pronto a tornare in campo. Lunga invece la lista dell’Udinese, con Barak, Wague e Balic che potrebbero recuperare in tempo per l’Atalanta. Nulla di particolarmente serio invece per Spolli e Simic per Genoa-Spal.

Chiuderà la giornata di serie A Milan-Torino, con i rossoneri che dovranno valutare le condizioni di Romagnoli. Musacchio e Strinic potrebbero invece recuperare per la fine di dicembre. Il resto dei lungodegenti invece tornerà nel 2019, tra gennaio e l’inizio del prossimo campionato.