Consigli fantacalcio, i possibili gol dell'ex della 20^ giornata di serie A

17 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Attenzione alla tanto temuta regola del gol dell'ex: ecco i giocatori da tenere sotto osservazione in ottica calcio e fantacalcio in vista della ventesima giornata di serie A

Dopo la pausa di inizio gennaio, il campionato ritorna sabato 19 gennaio alle 15 con Roma-Torino, anticipo della ventesima giornata di serie A. Sempre sabato, ma alle 18, alla “Dacia Arena” di Udine si disputerà la sfida tra Udinese e Parma. Alle 20,30, poi, sarà Inter-Sassuolo a concludere il programma calcistico del 19 gennaio. La ventesima giornata di serie A, dopo le sfide della domenica (in calendario spicca, in serata, Napoli-Lazio), si concluderà poi lunedì con le partite Genoa-Milan e Juventus-Chievo. Anche in vista della ventesima giornata di serie A, i fantallenatori di Superscudetto dovranno stare attenti ai bonus degli ex di turno. A tal proposito, sono diversi i calciatori da tenere sotto osservazione nel weekend, dall’attaccante del Torino ex Roma Iago Falque al versatile calciatore ex Juventus Emanuele Giaccherini, ora al Chievo.

Fantacalcio, gli ex su cui puntare per la 20^ di Serie A: si parte con Iago Falque

Roma-Torino, alle ore 15 di sabato 19 gennaio, inaugurerà il programma della ventesima giornata di serie A. Tra i protagonisti in campo, particolare attenzione andrà prestata nei confronti del granata Iago Falque. L’attaccante spagnolo ha indossato la maglia giallorossa nella stagione 2015/2016, realizzando 3 gol e 2 assist in 27 partite. Quest’anno, al Torino, Iago Falque ha segnato 3 reti. Il quarto stagionale potrebbe arrivare proprio contro la sua ex squadra.

Sabato, in serata, tre ex a “rischio” bonus in Inter-Sassuolo. Tra i nerazzurri di Luciano Spalletti ci sono Sime Vrsaljko, che ha vestito la maglia neroverde dal 2014 al 2016, e Matteo Politano, trasferitosi da Reggio Emilia a Milano in estate. Nelle fila della squadra ospite, invece, occhi su Alfred Duncan, che ha iniziato la carriera da calciatore proprio nelle giovanili dell’Inter.

Serie A, 20^ giornata: riflettori puntati sull’ex Muriel

In Frosinone-Atalanta, “lunch match” della ventesima giornata, in programma domenica 20 gennaio alle 12,30, Marco Sportiello può ribadire la sua fama di “para-rigori” contro la sua ex squadra. Occhio, però, ai malus: in questa stagione, in campionato, il Frosinone ha incassato 37 gol in 19 incontri (cioè quasi 2 reti a partita).

Da un portiere all’altro: Marco Viviano, in questa prima parte di sessione invernale 2019 di calciomercato, è tornato in Italia trasferendosi dallo Sporting CP alla Spal. La partita contro il Bologna, in programma domenica alle 15, potrebbe sancire il suo debutto nel nuovo club, magari arricchito da un rigore parato. Per il momento, però, Alfred Gomis (anche lui ex Bologna) appare leggermente favorito per la maglia di portiere titolare della Spal.

Nel pomeriggio di domenica, riflettori poi puntati su Fiorentina-Sampdoria. Il neo acquisto viola Luis Muriel può esordire col “botto” in campionato proprio contro una delle sue ex squadre. L’attaccante colombiano, infatti, ha indossato la maglia blucerchiata dal gennaio 2015 all’estate 2017, realizzando 24 gol e 20 assist in 84 partite. La Fiorentina, invece, dovrà fare attenzione a Riccardo Saponara, che in estate ha lasciato Firenze per trasferirsi a Genova e che potrebbe subentrare a gara in corso.

Genoa-Milan, Suso guida la carica degli ex

Lunedì 21 gennaio, alle 15, andrà in scena Genoa-Milan. Le due società si sono rese protagoniste di numerosi intrecci di calciomercato in passato e le conseguenze si vedranno in campo allo stadio “Luigi Ferraris”. A guidare la carica degli ex sarà il milanista Suso, in Liguria dal gennaio all’estate 2016. L’attaccante spagnolo, squalificato al termine della diciannovesima giornata di serie A, ha saltato la partita di Supercoppa contro la Juventus e, perciò, potrà scendere in campo lunedì. Tra gli altri ex della partita spiccano (ma in panchina) Diego Laxalt e Andrea Bertolacci.

Juventus-Chievo sarà il “Monday Night” della ventesima giornata di serie A. Anche all'”Allianz Stadium” di Torino occhio al gol dell’ex: tutti i riflettori saranno puntati su Emanuele Giaccherini, a Torino dal 2011 al 2013. In questa stagione, il versatile calciatore classe 1985 ha già segnato due reti.