Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 14^ giornata di serie A

30 novembre 2018

Ecco i consigli di Superscudetto per i difensori da schierare nel 14° turno di serie A. Da Cancelo a Tonelli, ecco i calciatori che potrebbero garantire dei bonus.

Quando una giornata di serie A è ricca di big match come la quattordicesima, allora selezionare con cura i migliori difensori da mandare in campo. Gare come Fiorentina-Juventus, Roma-Inter, Atalanta-Napoli e Milan-Parma potrebbero portare molti over, deleteri per chi è a caccia di voti positivi nel reparto arretrato e magari addirittura di bonus, dati da una certa media.

Per questo motivo diventa necessario prestazione particolare attenzione alle cosiddette sorprese, ovvero quei giocatori di squadre della parte destra della classifica, messisi in risalto nelle ultime sfide. Occhi puntati dunque su Spal-Empoli, Sampdoria-Bologna e Frosinone-Cagliari.

Serie A, i difensori da schierare

In Fiorentina-Juventus Cancelo (media voto 6.4 e 19 crediti) potrebbe regalare dei bonus ai propri fantallenatori. Le sue scorribande sulla fascia metteranno di certo in difficoltà la difesa di Pioli. I viola proveranno a spingersi in avanti, proponendo una prestazione di livello dinanzi al proprio pubblico. Per questo motivo potrebbero aprirsi spazi interessanti sulle corsie laterali.

Roma-Inter sarà una gara particolarmente intensa e complessa per le difese, con due protagonisti che rientrano tra i consigliati di Superscudetto. Il primo è Kolarov (media voto 6 e 21 crediti), in grado di proporre sempre una costante spinta offensiva anche in una fase in cui i giallorossi paiono stentare. Tra tiri e crosso è un tipo di difensore sempre a “rischio” bonus. L’Inter dovrà prestargli particolare attenzione, soprattutto dopo le fatiche della Champions League. In casa nerazzurra invece si potrà puntare sul talento di Skriniar (media voto 6.36 e 17 crediti). Sarà chiamato a tenere a bada Schick, titolare al posto dell’infortunato Dzeko, a caccia di una rete per ribaltare una stagione non propriamente esaltante per lui.

Atalanta-Napoli è un match delicato, con gli azzurri che tendono sempre a faticare contro le squadre di Gasperini. Gli orobici vorranno inoltre rifarsi dopo la sconfitta subita per mano dell’Empoli. Si potrebbe dunque puntare su Masiello (media voto 5.86 e 10 crediti), noto difensore goleador, ignorando l’autorete nell’ultimo turno di serie A. Dall’altra parte spazio a Koulibaly (media voto 6.15 e 19 crediti), considerando soprattutto la sua recente propensione alla fase offensiva.

I difensori da schierare: le sorprese della 14^ giornata di serie A

Spal-Empoli è una sfida salvezza, con Di Lorenzo (media voto 6.23 e 9 crediti) che potrebbe essere il terzino particolarmente incaricato di offrire spinta sulla fascia per gli ospiti. Chance per nuovi bonus nel reparto arretrato dunque. In casa della Sampdoria arriva invece un Bologna che in trasferta fa sempre particolare fatica. Le qualità di Tonelli (media voto 6.11 e 11 crediti) in fase offensiva potrebbero portare a una rete da calcio piazzato. Con il Napoli ha più volte dimostrato di saper far male alle difese avversarie con uno stacco di testa notevole.

Milan-Parma vede sulla carta una palese differenza di potenziale ma in campo la situazione potrebbe essere ben diversa. I ducali hanno ampiamente dimostrato di sapersi comportare nei match al vertice, così come negli scontri diretti per la salvezza. Gervinho e compagni daranno del filo da torcere ai rossoneri a San Siro. Si potrebbe dunque decidere di puntare su Bruno Alves (media voto 6.27 e 14 crediti), in gol nell’ultima giornata contro il Sassuolo. Un difensore over 30 che potrebbe garantire una zampata nell’area dei padroni di casa, che anche in Europa League hanno dimostro di subire le azioni sviluppate da calcio piazzato.