Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 21^ giornata di serie A

24 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Da Riccardo Saponara a Juraj Kucka, ecco i centrocampisti da schierare per il concorso fantacalcio Superscudetto alla 21^ giornata di serie A

Le squadre italiane tornano in campo per la 21^ giornata di serie A e, con essa, ritornano anche i dubbi legati alle scelte di fantacalcio. Si partirà sabato 26 gennaio alle ore 15 con la sfida tra il Sassuolo di Roberto De Zerbi ed il Cagliari di Rolando Maran. Tre ore dopo, alle 18, sarà il turno di Sampdoria-Udinese. In serata, ecco il primo big match del prossimo turno di campionato: la partita tra il Milan di Gennaro Gattuso ed il Napoli di Carlo Ancelotti concluderà il programma del sabato del ventunesimo turno di campionato. Domenica, la sfida di “cartello” della 21^ giornata di serie A sarà Lazio-Juventus, in programma alle 20,30 allo stadio “Olimpico” di Roma. Lunedì, poi, scenderanno in campo, da avversari, l’Empoli di Beppe Iachini ed il Genoa di Cesare Prandelli.

Pochi giorni ci separano dal 21° turno di serie A: i fantallenatori di Superscudetto sono chiamati ancora una volta a scegliere la squadra migliore tra i calciatori a disposizione per questa giornata di campionato. Riflettori puntati sui centrocampisti in grado di garantire ottimi voti e preziosi bonus. Vi presentiamo un’analisi approfondita dei centrocampisti da schierare nel concorso fantacalcio Superscudetto alla ventunesima giornata del campionato di serie A.

Centrocampisti per la 21^ giornata: occasione Saponara e riscatto Kessié

Complice la squalifica di Gaston Ramirez, Riccardo Saponara troverà una maglia da titolare ad attenderlo in Sampdoria-Udinese. Il trequartista ex Fiorentina ha già segnato 2 gol e firmato 3 assist nei 383 minuti in cui è sceso in campo in questo campionato di serie A. Il suo voto medio è 6.15, la sua fantamedia nelle ultime 3 giornate è pari a 6.3.

Se Saponara è a caccia di un’occasione per risalire le gerarchie di Marco Giampaolo, Franck Kessié cerca il riscatto in Milan-Napoli, al rientro dalla squalifica subita in seguito al cartellino rosso ricevuto in Supercoppa. Il centrocampista ivoriano si prepara a tornare titolare nel centrocampo rossonero al fianco di Bakayoko e del nuovo arrivato Paquetà. Sono 3 i gol realizzati fino a questo momento in campionato da Kessié, che mantiene una media voto pari a 6.03.

Serie A, 21^ giornata: Soriano e Kucka guidano la carica dei “nuovi”

Il programma della 21^ giornata di serie A prevede, domenica pomeriggio, le sfide Bologna-Frosinone e Parma-Spal. In queste due partite i riflettori saranno puntati su Roberto Soriano e Juraj Kucka, due tra i principali protagonisti di questa sessione invernale 2019 di calciomercato. I due centrocampisti hanno l’occasione per mettersi subito in mostra con le loro nuove maglie. Soriano ha realizzato 2 assist nella prima parte di campionato giocata con la maglia del Torino ed è stato gettato nella mischia da titolare già contro la Spal lo scorso weekend. Kucka, invece, dopo i 17 minuti giocati sabato scorso contro l’Udinese, si prepara a partire titolare nel prossimo turno.

21^ giornata serie A: obiettivo “ripetersi” per Douglas Costa e Zajc

In gol alla ventesima giornata di serie A (rispettivamente contro Chievo e Cagliari), Douglas Costa e Miha Zajc hanno l’obiettivo di ripetersi questo weekend. Entrambi i calciatori hanno disputato un girone d’andata al di sotto delle aspettative (il bianconero ha una media voto pari a 5.95), ma gli ultimi segnali ispirano fiducia in ottica fantacalcio. Il brasiliano della Juventus dovrebbe partire titolare al fianco di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala contro la Lazio. Zajc, sempre al centro delle voci di calciomercato, potrebbe essere confermato dal 1′ a sostegno di Francesco Caputo contro il Genoa lunedì sera, complici i problemi fisici che ancora attanagliano Antonino La Gumina. Lo score stagionale del trequartista sloveno recita, ad oggi, 3 gol e 3 assist in questo campionato di serie A.