Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 20^ giornata di serie A

18 gennaio 2019 - Luca Guerra

Da Zaniolo a Nainggolan, ecco i centrocampisti da schierare per il concorso fantacalcio Superscudetto in vista della 20^ giornata di serie A

Le squadre italiane tornano in campo per la 20^ giornata di serie A e ritornano, così, anche i dubbi legati al fantacalcio. Si parte sabato 19 gennaio alle ore 15 con la sfida tra la Roma di Eusebio Di Francesco ed il Torino di Walter Mazzarri. Tre ore dopo, alle 18, sarà il turno di Udinese-Parma. In serata, l’Inter di Luciano Spalletti ed il Sassuolo di Roberto De Zerbi concluderanno il programma del sabato del ventesimo turno di campionato. Domenica, il big match della 20^ giornata di serie A è Napoli-Lazio, in programma alle 20,30 allo stadio “San Paolo”. Lunedì, poi, scenderanno in campo (rispettivamente contro Genoa e Chievo) il Milan di Gennaro Gattuso e la Juventus di Massimiliano Allegri, reduci dal confronto in Supercoppa Italiana.

A distanza di diversi giorni dalla 19^ giornata di serie A, i fantallenatori di Superscudetto sono chiamati ancora una volta a scegliere la rosa migliore tra le possibilità a disposizione per questo turno di campionato. Riflettori puntati sui centrocampisti in grado di garantire ottimi voti e preziosi bonus. Vi presentiamo un’analisi dettagliata dei centrocampisti da schierare nel concorso fantacalcio Superscudetto alla ventesima giornata del campionato di serie A.

Centrocampisti per la 20^ giornata: Zaniolo vs Nainggolan anche al fantacalcio

Nella sessione estiva 2018 di calciomercato, Nicolò Zaniolo (11 crediti) e Radja Nainggolan (23 crediti) sono stati i co-protagonisti (assieme a Davide Santon) di un articolato scambio messo in piedi da Roma e Inter. Il centrocampista classe 1999, nonostante la giovane età, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nella rosa giallorossa. Nella recente sfida di Coppa Italia, contro la Virtus Entella (sua ex squadra), ha giocato solo una manciata di minuti nel secondo tempo, ma contro il Torino è destinato a tornare nuovamente titolare. Nel giorno di Santo Stefano, contro il Sassuolo, è arrivato il suo primo gol in serie A (un pregevole pallonetto ai danni di Consigli). Sabato potrebbe ripetersi.

A Milano, Radja Nainggolan ha faticato più del previsto ad imporsi in maglia nerazzurra in questa prima parte di stagione. Assente contro il Benevento in Coppa Italia, il “Ninja” potrebbe tornare titolare contro il Sassuolo. L’ultimo gol del centrocampista belga in maglia nerazzurra risale al lontano 3 novembre. Dopo la sospensione per motivi disciplinari prima di Inter-Napoli ed i 33 minuti giocati contro l’Empoli nell’ultimo turno di campionato, la ventesima giornata di serie A può essere l’occasione del riscatto per Nainggolan. Ora o mai più?

Serie A, 20^ giornata: De Paul e Ilicic cercano il settimo gol

Alla ventesima giornata di serie A, due centrocampisti inseguono l’obiettivo settimo gol. Si tratta di Rodrigo De Paul (27 crediti), impegnato sabato pomeriggio alla “Dacia Arena” di Udine contro il Parma, e di Josip Ilicic (29 crediti), avversario del Frosinone con la sua Atalanta domenica alle 12,30. Il trequartista sloveno è reduce da una tripletta in campionato, nell’ultimo turno disputato nel 2018 (contro il Sassuolo). L’ultimo gol dell’argentino in serie A, invece, è datato 24 novembre 2018 (contro la Roma). De Paul ha saltato per squalifica l’ultima partita del girone d’andata. Sabato potrebbe arretrare leggermente il suo raggio d’azione per far spazio in attacco al neo arrivato Okaka al fianco di Lasagna.

20^ giornata serie A: Paquetà e Bernardeschi bonus di lunedì

Dopo la finale di Supercoppa Italiana, decisa dal gol di Cristiano Ronaldo, Milan e Juventus tornano protagoniste in campionato. Contro il Genoa, riflettori puntati nella squadra di Gattuso sul nuovo acquisto Lucas Paquetà (19 crediti), in campo per 156 minuti complessivi nelle prime due partite del 2019 del Milan. Chi ha fiducia su di lui in ottica fantacalcio può già rischiarlo. Nelle fila bianconere, complice l’infortunio di Mario Mandzukic, Massimiliano Allegri sembra orientato a consegnare a Federico Bernardeschi (13 crediti) una maglia da titolare al fianco di CR7 e Paulo Dybala. Il calciatore ex Fiorentina è a quota 2 reti fino ad ora in questo campionato.