Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 19^ giornata di serie A

27 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Da Zaniolo a Giaccherini passando per Lulic: ecco i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto in vista della 19^ giornata di serie A

La Serie A torna in campo per la 19^ giornata. Si parte alle ore 12.30 di sabato 29 dicembre 2018 con Juventus-Sampdoria, il match che inaugura l’ultimo turno del girone di andata. Dopo la sfida dei bianconeri, l’Inter sarà di scena ad Empoli, la Roma andrà a far visita al Parma e la Lazio ospiterà il Torino. Gara interna per il Napoli contro il Bologna e chiusura con il posticipo Milan-Spal. A distanza di soli tre giorni dalla giornata precedente, i fantallenatori di Superscudetto sono chiamati nuovamente a scegliere i giocatori giusti per creare una squadra perfetta. Occhi puntati sui centrocampisti: da loro possono arrivare bonus preziosi in grado di fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ecco un’analisi dettagliata sui centrocampisti da schierare nel concorso Superscudetto

Centrocampisti per la 18^ giornata: Perisic e Calhanoglu cercano riscatto

Galvanizzata dal successo sul Napoli, l’Inter si appresta a chiudere il girone di andata sfidando l’Empoli al Castellani. Nel big match della 18^ giornata di Serie A, il protagonista è stato Lautaro Martinez, autore del gol che ha sconfitto i partenopei in pieno recupero. Serata in ombra per Ivan Perisic: dopo il gol annullato per fuorigioco nel primo tempo, il centrocampista croato è uscito lentamente dalla partita, senza riuscire ad incidere. Quella dell’ex Wolfsburg è stata solo una piccola battuta d’arresto: la sua fantamedia nelle ultime tre partite di campionato è di 8.3, segnale di un buon momento di forma. Contro l’Empoli è pronto al riscatto: per acquistarlo occorrono 28 crediti.

Discorso opposto per Calhanoglu: il turco del Milan sta attraversando il suo peggior momento da quando è arrivato in Italia. Contro il Frosinone è arrivata un’altra prova opaca. I rossoneri non riescono a segnare da quattro partite consecutive ed hanno perso contatto dal quarto posto in classifica occupato dalla Lazio. Sabato sera arriva la Spal a San Siro: un’occasione unica per gli uomini di Gattuso che possono chiudere il 2018 con una vittoria e guardare con più ottimismo all’anno che verrà. Calhanoglu sarà chiamato a trascinare i compagni e può sbloccarsi anche con un calcio piazzato, la sua specialità: con 18 crediti i fantallenatori possono inserirlo nella propria formazione.

Serie A, 18^ giornata: conferme Zaniolo e Lulic

In casa Roma è nata una stella: Nicolò Zaniolo. Arrivato in estate nell’operazione che ha portato Radja Nainggolan all’Inter, il giovane centrocampista ha conquistato in pochi mesi la fiducia di Eusebio Di Francesco e quella dei tifosi giallorossi. L’Olimpico gli ha tributato un lungo applauso per il suo primo gol in Serie A messo a segno contro il Sassuolo. Un dolce pallonetto dopo un’azione personale che a molti ha ricordato sua maestà Francesco Totti. La sua fantamedia delle ultime tre partite è di 6.5 e costa appena 8 crediti: una spesa che vale la pena di fare per uno dei calciatori più in forma della Serie A.

Momento di forma anche per Senad Lulic, uno dei senatori della Lazio. Il tecnico Simone Inzaghi non rinuncia mai alla sua esperienza e conterà su di lui anche nel match di sabato contro il Torino. Il bosniaco ha messo a segno due gol gol consecutivi in campionato, coincisi con altrettante vittorie dea parte dei biancocelesti: ha segnato al Cagliari all’Olimpico e si è ripetuto in casa del Bologna. Costa 18 crediti ed ha una fantamedia di 8 nelle ultime tre partite stagionali.

18^ giornata Serie A: fattore campo per Giaccherini e Allan

Il fattore campo può essere spesso decisivo nella scelta dei centrocampisti da schierare al Fantacalcio. Occhio a Emanuele Giaccherini del Chievo:  sabato a Verona sarà di scena il Frosinone e l’ex Juventus può tornare a far gioire i fantallenatori che spenderanno 15 crediti per acquistarlo. Consigliato anche Allan del Napoli, tornato titolare contro l’Inter dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare la Spal. Al San Paolo arriva il Bologna: davanti al suo pubblico, Allan sa esaltarsi e può regalare bonus. La sua fantamedia delle ultime tre partita è pari a 6 e la valutazione è di 21 crediti.