Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 18^ giornata di serie A

24 dicembre 2018 - Luca Guerra

Da Chiesa a Zaniolo: ecco i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto in vista della 18^ giornata di serie A

Nel giorno di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, le squadre italiane torneranno in campo per la diciottesima giornata di serie A. Sotto le feste, i fantallenatori di Superscudetto si preparano ad affrontare una nuova sfida. Il turno di campionato partirà alle ore 12.30 con il “lunch match” tra Frosinone e Milan, per poi chiudersi alle 20.30 con la partita di “cartello” Inter-Napoli (terza contro seconda in classifica). A distanza di pochi giorni dalla diciassettesima giornata, per alcuni fantallenatori sarà l’occasione per il riscatto immediato; ad altri, invece, il prossimo turno di serie A potrebbe permettere di confermarsi, guadagnando così ulteriore terreno sugli avversari. Come al solito, l’attenzione al momento della scelta dei giocatori dovrà toccare i livelli massimi. In previsione del prossimo turno, diamo ora uno sguardo ai centrocampisti da schierare per sorprendere gli avversari nel concorso Superscudetto.

Centrocampisti per la 18^ giornata: ritorno Kessie e scommessa Ramirez

Assente alla diciassettesima giornata per squalifica, Franck Kessie è pronto a riprendersi il suo posto nel centrocampo del Milan. Nonostante la giovane età, il calciatore ivoriano è già un leader della squadra rossonera, che è alla ricerca di trascinatori per uscire dalla crisi. In questa stagione, il giocatore ex Atalanta ha segnato tre reti in serie A. Chi vuole acquistarlo al concorso Superscudetto deve spendere 22 crediti.

A differenza di Kessie, Gaston Ramirez ha giocato (e segnato) nel diciassettesimo turno di campionato. Il trequartista della Sampdoria ha realizzato il gol che, dopo la rete di Pasqual, ha dato il via alla rimonta blucerchiata contro l’Empoli (2-4 il risultato finale in terra toscana). Giampaolo sta valutando se confermare Ramirez titolare anche contro il Chievo, prossimo avversario della Sampdoria alla diciottesima giornata di serie A. Riccardo Saponara scalpita, ma il trequartista uruguaiano può essere pericoloso eventualmente anche a gara in corso. Costa 21 crediti.

Serie A, 18^ giornata: Chiesa e Joao Pedro per la conferma

Come Gaston Ramirez, anche Federico Chiesa e Joao Pedro hanno scritto il loro nome nella lista dei marcatori della 17^ giornata di serie A. Il talento classe 1997 della Fiorentina ha deciso la partita di sabato a “San Siro” contro il Milan e vuole ripetersi mercoledì contro il Parma (distante solo tre punti in classifica dalla squadra viola). La spesa richiesta per il suo acquisto nel concorso Superscudetto è di 29 crediti.

Ne costa quattro in meno, cioè 25, il trequartista del Cagliari Joao Pedro. Il brasiliano ha messo a segno il gol della “bandiera” nella sconfitta (1-3) della squadra sarda allo stadio “Olimpico” di Roma contro la Lazio. Alla diciottesima giornata di serie A, il Cagliari affronterà il Genoa in una sfida tutta rossoblu. In classifica, i liguri hanno appena sorpassato i sardi grazie al successo sull’Atalanta.

 18^ giornata serie A: bonus casalinghi per Zaniolo e Baselli

Alle ore 18 di mercoledì 26 dicembre, si disputeranno le partite Roma-Sassuolo e Torino-Empoli (oltre a Spal-Udinese). L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco è pronto a dare nuovamente fiducia a Nicolò Zaniolo, ancora alla ricerca del primo gol in serie A ma sempre tra le note più positive in casa capitolina. Nel concorso Superscudetto si acquista ad un prezzo relativamente basso: 8. La sua media voto, quest’anno, è 6.5 (confermata nelle ultime tre giornate di campionato).

Costa 20 crediti, invece, Daniele Baselli: la partita contro l’Empoli alla diciottesima giornata di serie A potrebbe essere l’occasione giusta per il suo quarto gol stagionale in serie A (il quinto complessivo, considerando la marcatura in Coppa Italia). L’ultima sua rete in campionato risale al 10 novembre, nel match che ha visto il suo “Toro” perdere 1-2 contro il Parma.