Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 16^ giornata di serie A

13 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Da Benassi a Fabian Ruiz: ecco i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto in vista della 15^ giornata di serie A

I fantallenatori di Superscudetto si preparano ad affrontare una nuova sfida alla vigilia della sedicesima giornata di Serie A. Il campionato riparte con i due anticipi del sabato Inter-Udinese e il derby della Mole Torino-Juventus e si chiuderà martedì sera con la sfida tra Bologna e Milan. Nel prossimo turno di Serie A, tanti fantallenatori cercheranno di consolidare le proprie posizioni, mentre altri cercano riscatto per scalare la classifica. Le scelte di formazione dovranno essere valutare con molta attenzione: diamo uno sguardo ai centrocampisti da schierare per fare la differenza nel concorso Superscudetto.

Centrocampisti per la 16^ giornata:  conferme Benassi e Duncan

Marco Benassi è un punto fermo del centrocampo della Fiorentina. Il tecnico viola Stefano Pioli non rinuncia mai all’ex Torino che può vantare già sei gol in tredici partite di campionato. Con Simeone e Chiesa che hanno all’attivo appena due reti attesta, Benassi è il capocannoniere stagionale della formazione gigliata. Domenica scorsa è andato a segno nel 3-3 contro il Sassuolo, è in forma e giocherà titolare nel derby tutto toscano con l’Empoli. Costa 25 crediti, ha una media voto pari a 6.14 e nelle ultime tre giornate ha fatto registrare una fantamedia di 7.3.

Chi spera in una conferma può puntare su Alfred Duncan che si è sbloccato proprio contro la Fiorentina. Domenica scorsa, il centrocampista del Sassuolo è stato il migliore in campo con un gol e un assist. Sarà di scena a Frosinone ed è pronto a regalare nuovi bonus ai fantallenatori che decideranno di puntare su di lui. La fantamedia di 8.3 delle ultime tre giornate di campionato, unita ad una media voto di 6.4 sono un ottimo incentivo per spendere 15 crediti e schierarlo nel concorso Superscudetto.

In cerca di riscatto: Pjanic e Ilicic

Lunedì sera, l’Atalanta di Gasperini ospiterà la Lazio di Inzaghi. Tra i padroni di casa si registra il ritorno in campo di Ilicic, di nuovo titolare dopo aver saltato Napoli e Udinese per squalifica. Lo sloveno è pronto a riprendere per mano la Dea e scalpita per giocare, avendo saltato le ultime tre gare di campionato. Costa 25 crediti ed ha una media voto pari a 6.44.

In cerca di riscatto anche Miralem Pjanic che arriva a Torino-Juventus con una fantamedia di 5.5 nelle ultime tre giornate di Serie A, a fronte di una media voto di 6.23.  Ha all’attivo un gol e un assist in questa stagione ma nelle sfide che contano può esaltarsi e regalare bonus soprattutto sui calci piazzati al prezzo di 23 crediti. Il derby della Mole può essere l’occasione giusta per tornare a splendere tra i centrocampisti.

L’occasione Joao Mario e la sicurezza Ruiz

La 16^ giornata di Serie A si aprirà sabato 15 dicembre con Inter-Udinese. Con Vecino e Nainggolan verso il forfait, il tecnico Luciano Spalletti darà una nuova opportunità a Joao Mario. Il portoghese ha ripagato la fiducia del mister quando è stato schierato titolare contro Lazio e Genoa, andando a segno con i liguri. Può essere un’occasione: costa 16 crediti, ha una media voto di 6.7 e la fantamedia nelle ultime tre gare di campionato è pari a 6.3

Il Napoli di Carlo Ancelotti sarà di scena a Cagliari: in terra sarda, gli azzurri proveranno a dimenticare la sconfitta con il Liverpool, costata l’eliminazione dalla Champions League. A centrocampo ritroverà una maglia da titolare Fabian Ruiz. Lo spagnolo ha all’attivo tre reti in campionato, segnate tutte in trasferta: un incentivo per spendere 24 crediti e puntare su di lui. La sua media voto è di 6.79 e la fantamedia delle ultime tre giornate è di 9.